FAO :: Sala stampa :: La FAO in azione :: 2006
La FAO in azione, 2006
Nel 2006 le autorità turche hanno combattuto e vinto una battaglia per salvare l’Europa dall’invasione di un nuovo ceppo di afta epizootica grazie ad un progetto FAO-UE di 4,5 milioni di euro volto a contrastare il virus in Europa.
Il governo del Vietnam ha deciso per tempo di fare della lotta contro l’influenza aviaria la priorità numero uno. Molti esperti veterinari oggi considerano il Vietnam uno dei paesi che è riuscito meglio a contenere il virus H5N1.
Sono passati quasi dieci anni da quando il virus dell’influenza aviaria H5N1 è stato isolato, ma ancora oggi muoiono persone a causa della malattia, ed il virus mortale si è diffuso tra gli uccelli selvatici e negli allevamenti in Africa, Asia ed Europa.
Le comunità rurali del Mindanao, nelle Filippine, grazie all'aiuto di un progetto FAO finanziato dal Giappone ricostruiscono i propri mezzi di sussitenza
Un progetto FAO finanziato dall'Unione Europea - suo principale donatore nella Repubblica Democratica del Congo - aiuta 95.000 famiglie ruali povere a rimettersi in piedi dopo anni di conflitto.
Per commemorare la Giornata Internazionale della Donna, alcune storie di donne nigeriane che, grazie a impegno e determinazione, hanno ottenuto grandi risultati.
RSS