FAO :: Sala stampa :: Ultime notizie :: 2007 :: Telespazio a sosteg…
Telespazio a sostegno della lotta contro la fame
Concerti TeleFood trasmessi in tutto il mondo con la tecnologia satellitare di Telespazio
Roma, 12 settembre 2007 - Per il nono anno consecutivo la lotta contro la fame ha trovato un alleato prezioso nella distribuzione mondiale via satellite fornita da Telespazio (www.telespazio.com) - una società Finmeccanica/Thales - in cooperazione con Intelsat. Grazie all'assistanza tecnica di Telespazio, infatti, domani sarà possibile vedere in tutto il mondo via satellite due concerti TeleFood organizzati dalla FAO.

Il concerto “Musica vs. Hambre” ad Asunción (Paraguay) ed il concerto “TeleFood Cuba” a L’Avana, tenuti rispettivamente il 21 settembre e l’11 novembre 2006, hanno riunito una schiera non indifferente di artisti di fama mondiale a supporto della Campagna TeleFood (www.telefood.com), l’iniziativa che coinvolge la società civile nella campagna per ridurre il numero delle persone sottonutrite nel mondo.

Tra le personalità del mondo dello spettacolo che hanno partecipato ai concerti vi sono Ronan keating, Paul Young, Noa (in Paraguay) e lo scomparso Compay Segundo, Chuco Valdes ed il Balletto Nazionale cubano (a Cuba).

La FAO, una delle più grandi agenzie specializzate dell’ONU, è l’organizzazione leader per quanto riguarda l’agricoltura, le foreste, la pesca e lo sviluppo rurale. La campagna TeleFood - tramite programmi televisivi, concerti ed eventi sportivi e culturali in tutto il mondo - punta a sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale e raccogliere fondi sul problema della fame.

“Anni di sostegno da parte di Telespazio e di Intelsat e la loro generosità hanno aiutato la FAO a massimizzare l’impatto del messaggio di TeleFood, garantendo una sensibilizzazione globale tramite questi eventi”, ha detto Nick Parsons, Direttore della Divisione Comunicazione della FAO.

“Tramite TeleFood la FAO ha condiviso con l’opinione pubblica mondiale circa 2.400 progetti di lotta alla fame, che hanno beneficiato oltre 100 paesi. Milioni di persone hanno partecipato così direttamente all’impegno di sconfiggere la fame donando con generosità a sostegno dei progetti TeleFood”.

Da quando è stata avviata la campagna TeleFood ha raccolto quasi 21 milioni di dollari che sono andati a finanziare 2400 progetti in 132 paesi.

Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, è un operatore a livello mondiale nella gestione in orbita dei satelliti e nei servizi di osservazione della terra, di navigazione satellitare, di connettività integrata. È uno dei principali operatori mondiali nel campo delle telecomunicazioni via satellite.
Per maggiori informazioni:
Luisa Guarneri
Ufficio Stampa FAO
luisa.guarneri@fao.org
(+39) 06 570 56350
(+39) 348 870 5979

Per maggiori informazioni:

Luisa Guarneri
Ufficio Stampa FAO
luisa.guarneri@fao.org
(+39) 06 570 56350
(+39) 348 870 5979

invia quest’articolo
Telespazio a sostegno della lotta contro la fame
Concerti TeleFood trasmessi in tutto il mondo con la tecnologia satellitare di Telespazio
12 settembre 2007 - Grazie alla tecnologia satellitare messa a disposizione da Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, i concerti TeleFood saranno visti in tutto il mondo
Inserire un indirizzo di email.
Inserire un indirizzo di email valido.
RSS