Thumbnail Image

Libro di attività - Il clima sta cambiando, l'alimentazione e l'agricoltura anche

Libro di attività









See also related Activity Books:


Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Brochure, flyer, fact-sheet
    Il clima sta cambiando. L`alimentazione e l`agricoltura anche.
    Dobbiamo adattare l`agricoltura al cambiamento climatico per costruire la Generazione Fame Zero.
    2016
    Dobbiamo adattare l' agricoltura al cambiamento climatico per costruire la Generazione Fame Zero. Giornata mondiale dell’alimentazione. L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) celebra, il 16 ottobre di ogni anno, la Giornata mondiale dell’alimentazione per commemorare la fondazione dell’Organizzazione nel 1945. Vi sono celebrazioni in oltre 150 paesi in tutto il mondo, e questo lo rende uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Questi eventi fanno o pera di sensibilizzazione e mirano a creare una maggiore consapevolezza circa tutti coloro che soffrono la fame e sulla necessità di garantire la sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti. La Giornata mondiale dell’alimentazione è anche una importante opportunità per mandare al pubblico un messaggio forte: possiamo eliminare la fame nel mondo e diventare la Generazione Fame Zero, ma possiamo riuscirci solo lavorando insieme.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Eroi dell'alimentazione 2020
    Sapevi che la maggior parte degli alimenti è prodotta da piccoli agricoltori in tutto il mondo? La maggior parte del cibo che mangi proviene da un'azienda che produce ortaggi, latticini, alleva bestiame, pesci o altri prodotti alimentari. Ma gli eroi dell'alimentazione non sono solo gli agricoltori. Dalla coltivazione dei prodotti al loro arrivo sulla tua tavola, in ogni fase del percorso sono coinvolti diversi eroi dell'alimentazione. Scopri il ruolo fondamentale svolto da questi eroi e le innovazioni digitali che aiutano loro e i nostri sistemi alimentari a funzionare meglio. Scopri cosa può fare ognuno di noi - governi, agricoltori, aziende e il pubblico in generale - per migliorare il modo in cui viene prodotto il nostro cibo e guarda come puoi fare la differenza!
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Mangiare sano è importante 2019
    Lo sapevi che ci sono più persone al mondo che soffrono di sovrappeso oppure di obesità rispetto a coloro che soffrono la fame? Il mondo ha lanciato una sfida per conseguire Fame Zero entro il 2030. Ciò non significa solo produrre abbastanza cibo: deve essere cibo sano e vario. E i governi non possono farlo da soli - ognuno ha un ruolo da svolgere. Scopri un mondo dove esiste un'alimentazione sana e cibo nutriente e scopri cosa ognuno di noi - governi, agricoltori, imprese e pubblico in generale - deve fare per conseguire questo obiettivo. Scopri come puoi diventare parte della Generazione Fame Zero!

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.