27esima Conferenza del CCID "Community Colleges in the World - Including the Excluded"
 

Eventi importanti continuano a trasformare globalmente la vita sociale, economica e politica. La 27esima conferenza annuale CCID si incentra sugli sforzi per promuovere lo sviluppo economico delle nazioni, attraverso educazione e formazione.

Al centro della discussione c’era il ruolo dei collegi comunitari in tutto il mondo ed il loro contributo al benessere delle nazioni. Allo stesso tempo, si è indagato sul ruolo del collegio universitario statunitense nell’educazione dei propri studenti, facoltà e cittadinanza per un’economia globale. Attraverso la collaborazione tra FAO ed UNESCO, uno dei temi principali affrontati quest’anno è l’educazione per le popolazioni rurali.

Il tema della conferenza è stato diviso in ulteriori subtemi che rappresentano l’educazione internazionale e lo sviluppo economico: Educazione per le Popolazioni Rurali (ERP): L’iniziativa di partenariato FAO ed UNESCO * Necessità di apprendimento delle popolazioni rurali * Superare il divario educativo tra zone urbane e rurali nei Paesi in via di sviluppo * Focus sul genere e sulle fasce d’età e pratiche di aiuto * Supporto a livello pubblico e privato all’educazione nelle zone rurali.

orlando.jpg

Documenti: