Sesto incontro del gruppo di lavoro sull'Educazione per Tutti (EPT)
 

SEde dell'UNESCO, Parigi,
19-21 luglio 2005

“Education for Rural People to achieve Education For All and Millennium Development Goals (MDGs)” (L’educazione per le popolazioni rurali per raggiungere l’Istruzione per Tutti e gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio”) é stato il titolo di una sessione di gruppo del sesto meeting del Gruppo di lavoro sull’Istruzione per Tutti (WGEFA).

La sessione, organizzata in collaborazione con la FAO, l’Agenzia leader del partenariato di ERP, ha messo in evidenza le implicazioni politiche chiave ma anche le soluzioni operative attraverso esempi di programmi che hanno avuto successo nel raggiungimento delle popolazioni rurali in varie aree. Il WGEFA, fornisce una guida politica e lo scambio di informazioni tra i partner dell’iniziativa Istruzione per Tutti.

Circa 60 partecipanti da tutto il mondo hanno preso parte all’evento e venivano da Paesi in via di sviluppo, ONG, istituzioni accademiche, reti educative, organizzazioni umanitarie e banche di sviluppo. La preoccupazione comune é stata quella di dare impulso al raggiungimento degli obiettivi dell’Istruzione per Tutti.