L’agricoltura familiare ha dovuto fare un bel po’ di anticamera culturale e ora che un’istituzione sovranazionale la celebra, non dobbiamo pensare nemmeno per un attimo che sia una questione di poca importanza. Per questo sarà, insieme all’Arca del Gusto, uno dei due temi portanti dell’edizione 2014 del Salone del Gusto[...]
28/08/2014
Region:
Country: Italy
Type: Article
Lo Stato ha sbloccato oltre 5.500 ettari di terreni agricoli - in prevalenza del Demanio e del Corpo forestale - che verranno venduti o affittati con prelazione ai giovani che sono già o vogliono diventare imprenditori agricoli.
13/08/2014
Region:
Country: Italy
Type: News
Lo Stato italiano venderà o affitterà per la prima volta i suoi campi ai giovani che vogliono diventare imprenditori agricoli. Si tratta di terreni pubblici adatti alla coltivazione, spesso frazionati in piccole parti, ancor più spesso incolti.
Region:
Country: Italy
Type: News
La Regione Lazio assegna terre pubbliche a giovani che si vogliono avvicinare all’agricoltura. Era da 45 anni che non si faceva una cosa del genere. Le terre non possono rimanere incolte, sono una risorsa preziosa: si può costruire una nuova economia che crea lavoro e sviluppo e difende l’ambiente.
Region:
Country: Italy
Type: News