La funzione di raccolta, analisi, interpretazione e diffusione di dati e informazioni in materia di agricoltura (compresi i prodotti forestali) è inclusa nell'articolo 1 della Costituzione della FAO ed è stata svolta dalla creazione dell'organizzazione.

Il programma di lavoro statistico della FAO sui prodotti forestali è stato avviato in seguito alle raccomandazioni delle sessioni della Conferenza della FAO del 1945 e del 1946.  Il programma è stato discusso in dettaglio e ha ricevuto l'approvazione ufficiale della terza sessione della Conferenza della FAO a Ginevra nel 1947. Da allora, ogni anno, la FAO ha compilato e trasmesso statistiche su produzione, commercio e consumo di prodotti forestali.Questo sito contiene tutti i principali risultati del programma sin dal suo inizio. Questi includono pubblicazioni, banche dati, classificazioni e standard, oltre alle relazioni sullo sviluppo di attività riguardanti la capacità degli Stati membri in materia di statistiche di prodotti forestali.

Questo sito contiene tutti i principali risultati del programma sin dal suo inizio. Questi includono pubblicazioni, banche dati, classificazioni e standard, oltre alle relazioni sullo sviluppo di attività riguardanti la capacità degli Stati membri in materia di statistiche di prodotti forestali.

ultimo aggiornamento:  lunedì 7 aprile 2014