FAO.org

Home > Sala stampa
Photo: ©FAO/Cristina Coslet
Si prevede un forte aumento dell’insicurezza alimentare
Photo: ©FAO
Il raccolto di grano migliora rispetto all'anno scorso, ma è ancora drasticamente scarso
Photo: ©FAO/
Aggiornamenti in tempo reale sulle decisioni prese alla 40° sessione in corso a Ginevra
Photo: ©FAO/Tony Karumba
Aumenta il numero di persone che hanno bisogno di assistenza umanitaria
Le dimensioni della crisi alimentare nello Yemen sconvolto dal conflitto sono sconcertanti, con 17 milioni di persone - due terzi della popolazione - che soffrono di grave insicurezza alimentare e, di questi, sette milioni sono sull’orlo della carestia, ha dichiarato oggi il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva in un briefing al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.
12-07-2017
Ha chiuso oggi i lavori la Conferenza governativa della FAO, una sessione di una settimana durante la quale gli Stati membri hanno approvato all'unanimità il programma biennale di lavoro e il bilancio dell'agenzia ONU, esprimendo il proprio apprezzamento per gli sforzi in corso per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile e l'Agenda di Sviluppo sostenibile 2030.
7-07-2017
I cambiamenti climatici rappresentano un grave rischio per le popolazioni rurali nei paesi in via di sviluppo, portando spesso a fenomeni migratori forzati. Rafforzare l’agricoltura sostenibile è parte essenziale di politiche che vogliano affrontare tale problema – ha affermato oggi il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva.
6-07-2017
More