Media

AIDmonitor è l'unico strumento specificatamente dedicato ai settori dell'alimentazione e dell'agricoltura
La nuova tecnologia promossa dalla FAO migliora i guadagni e la nutrizione, proteggendo la salute
La FAO saluta la decisione storica come un passo fondamentale verso la realizzazione dell’Accordo di Parigi
Il supporto tecnico mira a costruire una solida base per affrontare la minaccia dei "superbatteri"

News

16/11/2017

Aumenta in Africa Sub-sahariana il numero di persone che soffre di sotto nutrizione cronica

E’ aumentato in Africa Sub-sahariana il numero di persone sottonutrite, soprattutto a causa dell'impatto dei conflitti e del cambiamento climatico. La situazione indica un’urgente necessità di costruire la capacità di ripresa delle comunità colpite e di trovare soluzioni pacifiche che rafforzino la sicurezza alimentare, ha dichiarato oggi la FAO.

14/11/2017

Il cambio climatico costringe milioni di persone in un circolo vizioso di insicurezza alimentare, malnutrizione e povertà

Le emissioni del settore agricolo sono destinate ad aumentare in futuro, contribuendo ancora di più al cambiamento climatico, a meno che il mondo non adotti metodi climaticamente intelligenti di produrre, trasportare, lavorare e consumare il cibo.

13/11/2017

Fondi donati dal Papa aiutano le famiglie affamate del Sud Sudan

Le famiglie del Sud Sudan che soffrono la fame saranno in grado di andare avanti grazie ai kit per la coltivazione ortofrutticola finanziati da una donazione di Papa Francesco. I kit arrivano in un momento in cui si prevede un peggioramento della sicurezza alimentare per i prossimi mesi.

Twitter

Tweets about #Policy