Media

Le scorte abbondanti fanno abbassare i prezzi delle materie prime alimentari, con in testa l'olio di palma
La FAO celebra la Giornata mondiale del suolo con la richiesta di un'azione urgente per ridurre il rilascio di inquinanti nel terreno
Graziano da Silva apre i lavori del Consiglio della FAO (Roma 3-7 dicembre 2018)
Utilizzare le pratiche e le conoscenze tradizionali preservando la biodiversità e gli ecosistemi

In evidenza

News

28/11/2018

Alberi preziosi per rendere le città più verdi e più sane

"Sono necessari modelli di crescita urbana più sostenibili", ha dichiarato Hiroto Mitsugi, Assistente Direttore Generale della FAO, del Dipartimento forestale, nel suo intervento all'apertura del forum. "Le città esistenti e future devono pianificare e progettare spazi verdi e aree boschive urbane per soddisfare interessi e bisogni diversi, fornire servizi eco-sistemici richiesti da una società urbana in crescita e migliorare la continuità tra spazi rurali e spazi urbani", ha aggiunto.

27/11/2018

In aumento le aree forestali mediterranee, ma sempre più a repentaglio

Ma le aree boschive mediterranee sono anche colpite dal degrado e sono sempre più a rischio a causa dei cambiamenti climatici, dell'aumento della popolazione, degli incendi boschivi e della scarsità d'acqua, avverte il rapporto.

27/11/2018

Afghanistan: gli agricoltori alle prese con la siccità hanno urgente bisogno di sementi e di alimenti animali

La FAO sta collaborando con le organizzazioni partner per fornire agli agricoltori vulnerabili in 22 delle 34 province dell'Afghanistan - in particolare famiglie guidate da donne o disabili - sementi di grano e fertilizzanti in tempo per la stagione invernale della semina, quando si prevede che le tanto necessarie piogge finalmente arriveranno.