FAO.org

Home > Sala stampa
Photo: ©AFP PHOTO/AMOS GUMULIRA’
La fornitura di sementi e bestiame aiuterà a riavviare la produzione alimentare locale
Photo: ©FAO/Sandro Cespoli
Le materie prime alimentari fondamentali per aiutare l'agricoltura ad adattarsi all’instabilità del clima e all’aumento delle temperature
Photo: ©FAO
FAO e CAF danno il calcio d’inizio a "Il calcio africano contro la fame"
Photo: ©FAO/Giuseppe Bizzarri
Nel 2014 calano i prezzi di tutte le commodities, tranne quelli della carne
A dieci anni dalla peggior catastrofe naturale mai avvenuta al mondo a memoria d'uomo - lo tsunami lungo le coste del Sud e del Sud-Est asiatico - i paesi della regione sono oggi meglio preparati ad affrontare tragedie come lo tsunami nell'Oceano Indiano, ma ci sono ancora margini di miglioramento, ha affermato oggi la FAO.
22-12-2014
Il numero di persone che soffrono d’insicurezza alimentare a causa dell’epidemia di Ebola in Guinea, Liberia e Sierra Leone potrebbe raggiungere il milione entro Marzo 2015 se non viene drasticamente migliorato l’accesso al cibo e non vengono attuate misure volte a salvaguardare i raccolti e la produzione di bestiame, hanno avvertito oggi due agenzie dell’ ONU.
17-12-2014
Il raccolto mondiale di cereali nel 2014 supererà il consumo previsto per il 2014/15. Tuttavia, l'insicurezza alimentare sta peggiorando in molti paesi a causa di conflitti, di condizioni climatiche avverse e dell'epidemia del virus Ebola (EVD).
11-12-2014
More