FAO.org

Home > Sala stampa
Photo: ©FAO/Tamiru Legesse
La FAO chiede 10 milioni di dollari per fornire ai distretti più poveri sementi e impedire un ulteriore aumento dell’insicurezza alimentare
Photo: ©FAO
Si prevede un aumento dell’insicurezza alimentare, consumi scarsi o borderline per la maggior parte delle famiglie
Photo: ©FAO/FAO
Le nuove tecnologie consentono un monitoraggio rapido e dettagliato delle aree agricole a rischio
Photo: ©FAO/ P Johnson
L’ Organizzazione annuncia una nuova iniziativa per combattere il problema della fame nelle aree montane
Le tecnologie moderne che rendono più facile rintracciare le attrezzature da pesca andate perse stanno contribuendo agli sforzi per ridurre la cosiddetta “pesca fantasma” e i suoi effetti negativi sugli stock ittici e sulle specie in pericolo. La crescente preoccupazione su questo problema, insieme alla sempre maggior disponibilità di queste tecnologie, ha spinto la FAO ad iniziare la stesura di linee guida internazionali per regolamentare un' efficace contrassegno delle attrezzature da pesca come modo per ridurre i livelli di rifiuti marini dannosi per l’ambiente.
21-04-2016
Un evento sponsorizzato dall’Italia mette in luce come i legumi possono contribuire a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Sostenibile.
19-04-2016
Il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva ha incontrato oggi il Presidente della Repubblica Centrafricana Faustin-Archange Touadera per discutere la ricostruzione del settore agricolo del paese e renderlo motore di pace e sviluppo sostenibile.
18-04-2016
More