FAO.org

Home > Sala stampa
Photo: ©FAO/ Daniel Hayduk
Una nuova guida legale consentirà accordi agrari più equi e una migliore legislazione
Photo courtesy of the Royal House of Spain.
Primo appuntamento formale come Ambasciatrice Speciale della FAO per la Nutrizione
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
I paesi partner e gli organismi regionali riceveranno un sostegno per sviluppare politiche più incisive nei settori cruciali
La FAO ed il Governo etiope hanno firmato oggi un accordo di collaborazione volto a ridurre la mobilità giovanile causata dalla povertà, attraverso politiche innovative che puntano a creare posti di lavoro e opportunità commerciali per i giovani nel settore agricolo e nelle aree rurali più in generale.
16-07-2015
Evidenziando un rinnovato interesse globale per l'agricoltura, la Banca Europea per gli investimenti (BEI) amplia la sua collaborazione con la FAO, per espandere e approfondire gli investimenti in agricoltura nei paesi al di fuori dell'Unione Europea.
14-07-2015
Secondo un nuovo rapporto ONU, per eliminare la fame mondiale in modo sostenibile entro il 2030, sarà necessario un costo aggiuntivo valutato in circa 267 miliardi di dollari l'anno, per investimenti nelle aree rurali e urbane e nella protezione sociale, in modo che i poveri possano avere accesso al cibo e migliorare le proprie condizioni di vita. Ciò significherebbe in media 160$ all’anno per ogni persona che vive in povertà estrema per i prossimi 15 anni.
10-07-2015
More