FAO.org

Home > Sala stampa
Photo: ©FAO/Prakash Singh / FAO
Ma molto resta da fare per rafforzare ulteriormente la capacità di risposta
Photo: ©FAO/Peter DiCampo
La mancanza di accesso al cibo in Guinea, Liberia e Sierra Leone potrebbe minacciare oltre un milione di persone
Photo: ©FAO/Giulio Napolitano
Conflitti, Ebola e condizioni climatiche avverse aumentano l’insicurezza alimentare
Photo: ©FAO/Olivier Asselin
Riflettori puntati sul silenzioso alleato dell’umanità e sui rischi che corre
I prezzi delle derrate di base sono rimasti sostanzialmente stabili nel mese di novembre. I prezzi dei prodotti lattiero-caseari sono scesi, mentre quelli degli oli vegetali, del grano e del mais sono aumentati. L'indice dei prezzi alimentari della FAO ha registrato una media di 192,6 punti, media più o meno invariata rispetto al mese di ottobre e del 6,4 per cento al di sotto del livello di un anno fa.
4-12-2014
Tredici paesi oggi hanno guadagnato il riconoscimento della FAO per il progresso eccezionale fatto nella lotta contro la fame, un risultato che implica il raggiungimento degli obiettivi internazionali in anticipo rispetto della scadenza stabilita del 2015.
30-11-2014
Se i paesi del Mediterraneo vogliono arginare la marea di migrazione forzata e la sofferenza umana ad essa connessa, dovrebbero mettere lo sviluppo agricolo, alimentare e rurale al centro della cooperazione nella regione, ha affermato il Direttore Generale della FAO José Graziano da Silva, nel suo intervento alla Conferenza euro-mediterranea per l'agricoltura, in corso in questi giorni a Palermo.
28-11-2014
More