FAO :: Sala stampa :: FAO - Italia :: 2006
FAO - Italia 2006
9 novembre 2006 - Nel corso di una cerimonia verranno consegnati oggi dalla Fondazione Human Life Fund i fondi raccolti con il coinvolgimento della catena alberghiera Charming Hotels & Resorts a favore dei progetti TeleFood.
23 ottobre 2006 - Firmato un accordo di collaborazione tra la FAO ed il Dipartimento di Studi Glotto-antropologici dell’Università La Sapienza di Roma. La partnership sarà nel campo della ricerca, dell'assistenza tecnica e della formazione.
25 settembre 2006 - Il Segretariato della Partnership Globale sulla Bioenergia ospitato dalla FAO e finanziato dal Ministero Italiano dell’Ambiente, ha il mandato di facilitare un forum politico mondiale per promuovere lo sviluppo della la bioenergia, in particolare nei paesi in via di sviluppo.
17 luglio 2006 - Grazie ad un progetto della FAO, che promuove l’impiego di tecniche di lotta integrata nuove opportunità commerciali per i prodotti ortofrutticoli della regione mediorientale.
28 giugno 2006 - Da oggi on line una pagina interattiva in italiano per i ragazzi delle scuole medie e superiori: informazioni, dati, interviste, fotografie per spiegare il lavoro della FAO e le questioni di cui si occupa.
9 giugno 2006 – Presentato a Roma Il Diritto all’Alimentazione: una finestra sul mondo, un libro a fumetti disegnato dai ragazzi delle scuole medie superiori di otto paesi. Il libro nasce dalla collaborazione tra la FAO e l’Associazione Mondiale delle Guide e delle Ragazze Scout.
6 giugno 2006 - La FAO ospiterà il Segretariato della Partnership Globale sulle Bioenergie (GBEP), creata su proposta del governo italiano per fornire un forum in cui promuovere un maggiore impiego di energia da biomassa.
10 marzo 2006 - Adriatica, la barca di Velisti per Caso, salperà domani alla volta dei Caraibi con una nuova missione: sponsorizzare la realizzazione di progetti di sviluppo promossi da TeleFood e da una ONLUS italiana.
13 febbraio 2006 - La FAO ha giudicato "estremamente efficaci" le misure adottate dal governo italiano a seguito della scoperta del virus dell'influenza aviaria in Sicilia.
9 febbraio 2006 – Un ragazzo italiano, laureato in Scienze Agrarie Tropicali e Subtropicali, da tre mesi lavora in Uganda insieme ad un team di esperti FAO ad un progetto finanziato dall’Italia e realizzato dall’agenzia dell’ONU.
12 gennaio 2006 - La Lega Calcio su proposta di Roberto Baggio dedicherà la giornata del 15 gennaio 2006 alla lotta contro la fame.
RSS