FAO :: Sala stampa :: FAO - Italia :: 2007
FAO - Italia 2007
26 novembre 2007 - È stato firmato oggi un accordo tra la Cooperazione Italiana allo Sviluppo e la FAO, per l'istituzione di un Fondo d'emergenza da utilizzare per assistere in modo tempestivo ed efficiente le popolazioni colpite da disastri naturali o conflitti.
26 ottobre 2007 - Un progetto FAO finanziato dal governo italiano assiste i piccoli paesi dei Caraibi non solo ad incrementare la produzione alimentare ma anche ad avere maggiore voce nei negoziati WTO.
12 settembre 2007 - Messaggio di saluto del Direttore Generale Aggiunto della FAO David Harcharik alla Conferenza Nazionale Italiana sul cambiamento climatico, ospitata nella sede dell’agenzia.
12 settembre 2007 - Grazie alla tecnologia satellitare messa a disposizione da Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, i concerti TeleFood saranno visti in tutto il mondo
2 luglio 2007 - Il Ministero della Difesa italiano fornirà alla FAO dati meteorologici in tempo reale, prodotti e servizi che agevoleranno l’Agenzia a migliorare i servizi resi ai paesi in via di sviluppo.
22 giugno 2007 - Firmato un accordo di cooperazione decentrata tra la FAO e la Regione Valle d’Aosta per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni montane dei paesi in via di sviluppo.
15 maggio 2007 - Il Direttore Generale della FAO, Jacques Diouf, stringe la mano del Presidente del Consiglio Romano Prodi, in occasione della sua visita a Palazzo Chigi.
16 aprile 2007 - Con oltre 300 progetti eseguiti, o in fase di realizzazione, per un apporto finanziario complessivo di più di 700 milioni di dollari, l’Italia è da sempre un importante donatore della FAO. Il “Libro Bianco” traccia il profilo di questo partenariato.
28 marzo 2007 - Un nuovo finanziamento del governo italiano di 2,6 milioni di dollari, consentirà di estendere sino al 2008 l’innovativo programma della FAO per la sicurezza alimentare nei Piccoli Stati Insulari del Pacifico (PICs).
RSS