FAO :: Sala stampa :: FAO - Italia :: 2008
FAO Italia 2008
16 ottobre 2008 - Il Direttore Generale della FAO, Jacques Diouf, su invito del sindaco di Roma On. Gianni Alemanno, è intervenuto oggi a nome delle agenzie ONU di Roma ad una sessione speciale del Consiglio comunale della capitale dedicata alla fame nel mondo.
17 settembre 2008 - Il Direttore Generale della FAO, Jacques Diouf, è stato oggi ascoltato dalle Commissioni Esteri ed Agricoltura del Senato e della Camera italiani sul tema dell’aumento dei prezzi alimentari e dell’impatto che esso ha per la sicurezza alimentare mondiale.
17 luglio 2008 - La Cooperazione italiana allo sviluppo ha annunciato un contributo aggiuntivo di 14 milioni di euro a favore del Fondo Fiduciario della FAO per la sicurezza alimentare e la sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti.
30 maggio 2008 - A partire dal 3 giugno tutto il mondo potrà seguire in diretta i lavori del Vertice sulla sicurezza alimentare (Roma, 3-5 giugno).
3 aprile 2008 - Pietro Sebastiani, il nuovo ambasciatore italiano presso le agenzie ONU di Roma, ha incontrato oggi il Direttore Generale della FAO, Jacques Diouf.
25 febbraio 2008 – Due progetti FAO, lanciati con il contributo delle Regioni Toscana e Veneto ed al sostegno del Ministero degli Esteri italiano, hanno permesso la costruzione di migliaia di cisterne e lo sviluppo di piccole attività produttive in una regione semiarida del Brasile.
21 gennaio 2008 - Cinque nuovi progetti FAO, finanziati dal governo italiano con un contributo di 10 milioni di dollari, aiuteranno a promuovere la produzione agricola ed offrire sbocchi commerciali.
RSS