FAO :: Sala stampa :: Ultime notizie :: 2008 :: Raúl a sostegno del…
Raúl a sostegno del Programma TeleFood della FAO
Il Capitano del Real Madrid dona 30.000 euro per progetti contro la fame
28 maggio 2008, Madrid/Roma – Raúl González, capitano del Real Madrid e Ambasciatore di buona volontà della FAO, è stato il vincitore della prima edizione in Spagna del premio alla solidarietà nello sport. La stella del calcio spagnolo ha annunciato di voler donare l’ammontare del premio pari a 30.000 euro ai progetti TeleFood della FAO.

I “Premios a la Solidaridad en el Deporte” sono stati assegnati dal Comitato Olimpico spagnolo, dal Comitato Paraolimpico spagnolo, dalla regione e città di Madrid e dalla fondazione SOS. Promosso dal Comitato Olimpico Internazionale, questo premio evidenzia l’importanza dello sport come strumento di solidarietà e mezzo per la promozione di progetti umanitari.

Nell’assegnare questo premio, la giuria ha valutato come il ruolo di Raúl, in quanto Ambasciatore di buona volontà della FAO, e le iniziative del programma TeleFood dell’agenzia ONU, siano i migliori esempi di aiuto che lo sport possa fornire a progetti concreti. Grazie a questo premio si potranno finanziare cinque micro-progetti di TeleFood in Ecuador, Repubblica Democratica del Congo, Libano e Nicaragua.

La cerimonia di consegna del premio ha avuto luogo ieri nell’Auditorium del Comitato Olimpico spagnolo, alla presenza di sua altezza reale Infanta Pilar de Borbon, del Ministro Spagnolo dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport, Mercedes Cabrera, del Sindaco di Madrid, Alberto Ruiz Gallardón, e di molte personalità spagnole e del mondo dello sport.

Il fondo TeleFood è stato istituito dopo il Vertice mondiale sull’alimentazione del 1996, e da allora ha permesso il finanziamento di oltre 2.500 progetti in 130 paesi del mondo.

Il fondo finanzia micro-progetti che aiutano gli agricoltori su piccola scala a produrre più cibo e generare entrate per un migliore accesso agli alimenti.

Le categorie di progetto vanno dalla produzione agricola, a quella ittica e all’allevamento, compreso il supporto alle iniziative degli orti scolastici e l’apicoltura.

Ogni progetto non supera i 10.000 dollari e viene realizzato entro dodici mesi.
Per maggiori informazioni:
Alison Small
Ufficio stampa FAO
alison.small@fao.org
(+39) 06570 56292
(+39) 348 870 5221

Per maggiori informazioni:

Alison Small
Ufficio stampa FAO
alison.small@fao.org
(+39) 06 570 56292
(+39) 348 870 5221

Germán Rojas
Addetto stampa FAO per Spagna ed Andorra (Madrid)
german.rojas@fao.org
(+34) 913 47 1717
(+34) 671 64 9955

© Foto FAO

Il capitano del Real Madrid ed ambasciatore di buona volontà della FAO Raúl Gonzalez

invia quest’articolo
Raúl a sostegno del Programma TeleFood della FAO
Il Capitano del Real Madrid dona 30.000 euro per progetti contro la fame
28 maggio 2008 – Raúl González, capitano del Real Madrid e Ambasciatore di buona volontà della FAO, ha vinto la prima edizione in Spagna del premio alla solidarietà nello sport. Ha annunciato di voler donare l’ammontare del premio pari a 30.000 euro ai progetti TeleFood della FAO.
Inserire un indirizzo di email.
Inserire un indirizzo di email valido.
RSS