Thumbnail Image

Libro di Attività – Piante sane per un pianeta sano









See also related Activity Books:


FAO. 2020. Libro di Attività – Piante sane per un pianeta sano. Roma. 




Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di Attività - Agiamo per il clima
    La storia di Maria
    2023
    Questa edizione del Libro di Attività è stata pensata per bambini dai 5 anni affinché siano incoraggiati a svolgere un ruolo attivo nella costruzione di un mondo sostenibile. Il libro introduce il problema dei cambiamenti climatici, ponendo l’attenzione sulla necessità di implementare soluzioni e progetti alternativi affinché le comunità siano in grado di riorganizzarsi per affrontare la vulnerabilità climatica. In questo libro viene narrata la storia di Maria, una bambina curiosa che vuole contribuire a un futuro migliore per tutti, dove nessuno sia lasciato indietro.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività – L’acqua è vita, l’acqua ci nutre
    Non lasciare nessuno indietro
    2023
    Questo Libro di Attività è rivolto a un’ampia fascia d’età di giovani interessati ad approfondire l’importanza dell’acqua nel nostro pianeta, con lo scopo di fornir loro soluzioni per una gestione più efficiente delle risorse idriche. Governi, settore privato, agricoltori, mondo accademico, società civile e singole persone devono collaborare per affrontare le emergenze idriche globali. È necessario produrre più cibo e altre materie prime agricole con minori quantità di acqua, garantendo al tempo stesso che venga distribuita equamente, salvaguardando i sistemi alimentari acquatici e senza lasciare nessuno indietro. Questo libro è anche fonte d’ispirazione per chi desidera iscriversi al Concorso Poster della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2023.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Mangiare sano è importante 2019
    Lo sapevi che ci sono più persone al mondo che soffrono di sovrappeso oppure di obesità rispetto a coloro che soffrono la fame? Il mondo ha lanciato una sfida per conseguire Fame Zero entro il 2030. Ciò non significa solo produrre abbastanza cibo: deve essere cibo sano e vario. E i governi non possono farlo da soli - ognuno ha un ruolo da svolgere. Scopri un mondo dove esiste un'alimentazione sana e cibo nutriente e scopri cosa ognuno di noi - governi, agricoltori, imprese e pubblico in generale - deve fare per conseguire questo obiettivo. Scopri come puoi diventare parte della Generazione Fame Zero!

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.