Strumenti e suggerimenti

Il Toolkit per la comunicazione dell’Anno Internazionale dei Legumi fornisce strumenti e suggerimenti per informare e coinvolgere il pubblico in attività che promuovono i legumi. Consulta i testi forniti in questa sezione per ricevere informazioni e suggerimenti essenziali. Utilizza i video, le foto e il materiale promozionale del Toolkit per aumentare la consapevolezza e la comprensione dell’importanza dei legumi. Condividi questi materiali con istituzioni comunitarie quali scuole, associazioni agricole locali e imprese, e lasciali a disposizione degli organi di stampa locali o nazionali e degli uffici governativi.

Impara di più sul perché dovremmo incentivare l’aumento della produzione, del commercio e della ricerca sui legumi. Aiutaci a spargere la voce!


Messaggi chiave
Lo scopo dei messaggi chiave è suggerire contenuti fondamentali per presentazioni, interviste e materiale pubblicato.

Materiale promozionale
Aiutaci a spargere la voce scaricando il materiale promozionale dell’Anno Internazionale dei Legumi. Il materiale è disponibile anche in alta definizione per la stampa.

Suggerimenti per i social media
Aiutaci a spargere la voce sui social media! Metti un like, ritwitta e condividi i contenuti sull’Anno Internazionale dei Legumi pubblicati sulle pagine social della FAO utilizzando il tuo account personale, o attraverso altri account twitter associati se sei membro dello staff FAO.

Scarica il logo dell’Anno Internazionale dei Legumi 2016
Scarica il logo dell’Anno Internazionale dei Legumi 2016 in alta e bassa risoluzione. Il logo è disponibile nelle sei lingue ufficiali della FAO e in tante altre.

Linee guida del logo
Scopri di più su come utilizzare il logo dell’Anno Internazionale dei Legumi.

Pubblicazioni
Questa sezione offre materiale FAO chiave da leggere su una gamma di argomenti relativi ai legumi indirizzati sia al lettore comune che ai decisori politici.

Suggerimenti per la divulgazione
Una breve lista che propone soggetti e attività a cui rivolgersi nella campagna di sensibilizzazione.


Torna presto! Il Toolkit di comunicazione verrà aggiornato regolarmente durante l’anno.