La FAO pubblica la versione italiana del sito web dell’Anno Internazionale dei Legumi 2016

Il sito web dedicato all’Anno Internazionale dei Legumi (IYP) 2016 è ora disponibile in italiano.

Gli utenti italiani avranno acceso a tutte le risorse relative all’IYP, inclusi il materiale promozionale, il Piano d’Azione dell’IYP e domande frequenti sui legumi.

La versione italiana del sito web è il risultato di una collaborazione con il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite (UNRIC), che si è offerto di gestire la traduzione del materiale dell’IYP in italiano.

UNRIC ha infatti una collaborazione pluriennale, attraverso il Programma di Tirocinio a Distanza, con la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Vicenza (Medlingue). Medlingue sotto l’attenta supervisione della professoressa Giuliana Schiavi, e la supervisione generale di UNRIC, ha tradotto il materiale dell’IYP.

Il risultato di questa iniziativa è un valore aggiunto nel contesto delle attività di divulgazione dell’IYP, e una grande opportunità per rendere le informazioni disponibili a un pubblico più ampio nelle lingue non ufficiali della FAO.

Il logo dell’IYP è già disponibile per il download in 27 lingue non ufficiali della FAO, mentre il materiale promozionale sui legumi è stato tradotto, fra le altre lingue, in turco, ungherese, olandese e galiziano.

Unisciti alla FAO nel diffondere i messaggi relativi all’Anno Internazionale dei Legumi nella tua lingua locale! Scrivi a indirizzo email dell’IYP con la tua traduzione.

25/05/2016