FAO/ITALY COOPERATIVE PROGRAMME
 

FAO/Italia: una lunga collaborazione

Benvenuti nel nuovo sito Web del Programma di Cooperazione FAO/Italia, di recente disegnato per meglio descrivere la lunga collaborazione tra l'Italia e l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).

Questa collaborazione, avviata nel 1982, ha permesso di integrare e armonizzare sia le priorità strategiche della FAO che della Cooperazione Italiana allo Sviluppo/Ministero Italiano degli Affari Esteri, per perseguire un obiettivo comune, che consiste nella lotta contro la fame e la povertà nelle zone più povere del mondo.

In questo sito Web, una sintesi dei progetti in corso, multilaterali e multibilaterali, viene messa a disposizione del pubblico. In particolare, questi progetti sono finanziati attraverso i contributi volontari annuali del Governo italiano alla FAO e sono gestiti dal Programma di Cooperazione FAO/Italia, all'interno del Servizio di Supporto alle Operazione e Mobilitazione delle Risorse (TCSR) del Dipartimento di Cooperazione Tecnica della FAO.

Qui troverete una descrizione completa di tutto il Programma di Cooperazione e le sue componenti principali:

Troverete anche altre informazioni riguardanti il Programma APO e un breve accenno sul contributo italiano alle attività di Emergenza e Riabilitazione della FAO.

Publications

Lo que la tierra nos da

Photo Book "Lo que la tierra nos da"

Photo Book “Lo que la tierra nos da”

 

Voices of Farmers
Controlling Foot and Mouth Disease

Controllin Foot and Mouth Disease

Controlling foot-and-mouth disease in Eurasia

Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2012

Giornata mondiale dell'alimentazione, 16 ottobre 2012

Ricerca di progetti