"Clicca sui loghi per accedere agli store e scaricare
ONU-Expo Game "get to ZERO":

iOS: disponibile per iPhone e iPad (iOS 7 o superiore)

Android: disponibile per tutti gli smartphone e i tablet Android (4.0 o superiore)"

Obiettivo raggiunto!
Siamo partiti da 795.000.000 pari al numero di persone che soffre la fame. Ora, anche grazie al tuo contributo, siamo arrivati a zero.

Con il coinvolgimento di tutti, governi, organizzazioni e singoli individui, è possibile raggiungere l’obiettivo Fame Zero. Anche nella realtà. 

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile approvata dai 193 Paesi membri delle Nazioni Unite ambisce, tra l’altro, a eliminare la fame nel mondo entro i prossimi 15 anni. Tutti insieme possiamo essere la
Generazione Fame Zero.

"get to Zero"
Unisciti alla nostra Sfida e rendi l'Itinerario ONU interattivo ed istruttivo: scarica "Get to Zero", il gioco delle Nazioni Unite per Expo Milano 2015, e contribuisci a raggiungere l'obiettivo Fame Zero. È disponibile gratuitamente per Android e iOS.

La fame nel mondo può essere eliminata se tutti diamo il nostro contributo; con questo spirito più persone giocano più velocemente il numero di persone che soffre la fame scende. Attualmente circa 800 milioni di persone ogni sera vanno a dormire affamate. L'obiettivo è arrivare a zero e insieme possiamo farcela! Supera tutti e sette i livelli e firmata la Dichiarazione Sfida Fame Zero ottieni il Passaporto virtuale ONU che potrai condividere sui social network.

Come si gioca?
Puoi giocare a Get to Zero durante la visita a Expo Milano 2015, utilizzando i QRCode che troverai sugli Spazi ONU dell'Itinerario Sfida Fame Zero, o online, ovunque tu sia.

Come funziona?
Ad ogni livello di gioco ci sarà un'immagine che illustra uno degli elementi della Sfida Fame Zero, si scomporrà e ti sarà chiesto di ricomporla, toccano i due tasselli del puzzle che vuoi spostare. Una volta ricreata l'immagine, dovrai rispondere ad una domanda a risposta multipla per passare al livello successivo. Le risposte si troveranno sugli Spazi ONU o su altre fonti d'informazione online. Se sbagli risposta, dovrai ricominciare il livello, a partire dal puzzle. Ci sono un totale di sette livelli, uno per ciascuno dei cinque elementi della Sfida Fame Zero, uno sul tema delle empowerment delle donne ed uno finale.

Qual è il premio?
Superati tutti e sette i livelli e firmata la Dichiarazione Sfida Fame Zero, riceverai un Passaporto virtuale ONU con la tua foto, il tuo nome e il punteggio realizzato.
Potrai condividere su Facebook, Twitter, Pinterest o Instagram i tuoi risultati, ad ogni livello, ed il tuo passaporto.