Circondati da una verità di piante da frutto provenienti da tutto il mondo, nel Cluster Frutta e Legumi si scoprono le numerosissime varità di frutta e legumi prodotte nei Paesi presenti in quest'area, così come le tradizioni ad esse legati, i loro usi e simbolismi nelle varie culture. 
In questo cluster si esalta inoltre l'importanza dei legumi come risorsa alimentare in molti Paesi emergenti visto il loro alto contenuto calorico. 

La frutta e verdura sono prodotti immancabili per delle diete adeguate e sane eppure circa metà della produzione mondiale va persa o sprecata. La centralità di questi prodotti nella sicurezza alimentare e nutrizionale è illustrata nello Spazio ONU presente in questo Cluster. Qui saranno inoltre raccontati le pratiche agricole tradizionali  capaci di garantire la diversità agricola e alimentare, la resilienza e i mezzi di sostentamento. 

Clicca sull’immagine sottostante per guardare i video dello Spazio ONU dedicato a Frutta e legumi:

Per maggiori informazioni sul Cluster Frutta e Legumi, visitate la pagina dedicata sul sito di Expo Milano 2015. 
 

Percorri l’Itinerario ONU e prendi parte alla Sfida Fame Zero utilizzando la nostra app gratuita “get to Zero”. Per maggiori informazioni, clicca qui.  

Share this page