A Expo 2015 l'ONU terrà alta la bandiera della sicurezza alimentare e della nutrizione

“L’ONU è orgogliosa di essere qui a promuovere il tema della sicurezza alimentare”, con queste parole il Segretario Generale delle Nazioni Unite dà il benvenuto ai visitatori di Expo Milano 2015 in un video messaggio trasmesso nel Giardino ONU. Quest’area verde, vicino al Padiglione Zero e all’entrata di Expo, introduce i visitatori al tema delle Nazioni Unite per Expo Milano 2015: “Sfida Fame Zero • Uniti per un mondo sostenibile”.

Le Nazioni Unite sono un partecipante ufficiale di Expo Milano 2015 e a rappresentarle alla cerimonia di apertura del 1 Maggio c’era il Commissario Generale dell’ONU per Expo 2015, Eduardo Rojas-Briales (Vice Direttore Generale della FAO), accompagnato dalla Vice Commissaria Generale dell’ONU per Expo 2015, Josefina Stubbs (Vice Presidente Associato dell’IFAD),  e dalla Direttrice delle comunicazione del Programma Alimentare Mondiale (WFP), Trish Ault.

La partecipazione delle Nazioni Unite all’esposizione universale milanese offre un’opportunità unica per dare slancio ai temi legati all’alimentazione. Per questo il Segretario Generale dell’ONU, Ban Ki-moon, ha affidato alle agenzie ONU con sede a Roma (FAO, IFAD e WFP), sotto la guida del Direttore Generale della FAO, il ruolo di coordinare la partecipazione  delle 20 agenzie ONU coinvolte in Expo Milano 2015.

Share this page