La Sfida Fame Zero spiegata ai bambini con le illustrazioni di Lorenzo Terranera

Milano, 30 aprile 2015 - Siamo lieti di annunciare che l'illustratore Lorenzo Terranera, in collaborazione con UNICEF Italia, ha completato la decorazione dello Spazio ONU del Children's Park di Expo Milano 2015. 

I contenuti dello Spazio ONU del Children's Park - uno dei diciotto che compongono l'Itinerario ONU - sono tutti dedicati ai piccoli visitatori di Expo Milano 2015 e sono il frutto della collaborazione tra il Team ONU-EXPO, Unicef Italia e Lorenzo Terranera e illustrano la Sfida Fame Zero in un linguaggio adatto ai bambini e alle bambine.
Dopo aver aver raccolto informazioni sulla Sfida Fame Zero, l'artista ha ideato delle nuove icone sui per i cinque elementi del tema delle Nazioni Unite e per quello sull'empowerment delle donne e la parità di genere. L'obiettivo è far sì che anche i più piccoli possano capire come si può eliminare la fame nel mondo e qual è il loro ruolo. 

L'illustratore ha dipinto gratutitamente lo Spazio ONU tra il 28 e il 29 aprile ed il suo lavoro è raccontato in un video di B5 Productions disponibile su Vimeo. Per saperne di più sul lavoro di Lorenzo Terranera, visita la sua homepage.

Queste decorazioni fanno da cornice ad altri contenuti dedicati ai bambini e alle bambine, tra cui un cartone animato prodotto da Unicef e " Leonardo Expo" una serie animata prodotta per Expo Milano 2015 da Gruppo Alcuni e RAI Fiction in collaborazione con UNESCO e la FAO. 

 

 

 

 

 

Share this page