Nell’ambito della collaborazione con Progetto Scuola, il Team ONU-EXPO offre alle scolaresche una visita ad alcuni dei luoghi chiave della presenza delle Nazioni Unite a Expo Milano 2015. Con il supporto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca gli studenti hanno così l’opportunità di approfondire il tema dell’ONU, “Sfida Fame Zero • Uniti per un mondo sostenibile”, e l’innovativo modello di partecipazione.

Ogni giorno centinaia di studenti cominceranno la loro visita nel Giardino ONU con una presentazione sulle Nazioni Unite ad Expo, per poi procedere alla visita guidata di Padiglione Zero. Queste sono due tappe fondamentali dell’Itinerario ONU essendo i principali punti di interazione con i visitatori e le aree dove si percepisce maggiormente la sinergia tra il tema delle Nazioni Unite e quello di Expo, “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
In questi ultimi due mesi di Expo Milano 2015, quasi 20.000 studenti saranno accolti dal Team ONU-EXPO e parteciperanno a queste visite guidate.   

Tornerete per una seconda visita ad Expo Milano 2015? Potete ricevere una visita guidata del Padiglione Zero! Prenotatevi qui

Gli studenti possono rendere queste visite ancora più interattive con “get to Zero”, l’app-gioco delle Nazioni Unite realizzata appositamente per Expo 2015.  

Per maggiori informazioni e documenti utili per gli insegnanti e le loro classi, visita il sito del Ministero dell'Istruzione o scarica i nostri materiali qui sotto.

 

 

 

Il book sulle Nazioni Unite a Expo Milano 2015
Mappa di Expo Milano 2015 per il Progetto Scuola

Share this page