FAO.org

Home > Giornata mondiale dell'alimentazione, 16 ottobre > 2016 > Communication Toolkit
Giornata mondiale dell'alimentazione, 16 ottobre 2016

Dispositivi di Comunicazione

I materiali presenti nel kit di comunicazione di quest’anno, spiegano  come l’alimentazione e l’agricoltura debbano adattarsi al cambiamento climatico per poter alimentare la popolazione in crescita in modo sostenibile.

Leggi per sapere di più sul nostro tema e diffondere il messaggio!

 

Tu puoi aumentare la conoscenza e la comprensione del nesso fra cambiamento climatico e sicurezza alimentare, condividendo i materiali promozionali con uffici governativi, istituzioni come scuole e associazioni locali di agricoltori e imprese o portarle all’attenzione di mezzi di comunicazione locali e nazionali.

Opuscolo

Per sapere di più circa l’impatto che il cambiamento climatico ha sulla sicurezza alimentare e su cosa fa la FAO scarica questo opuscolo.

 

Manifesto

Il poster ufficiale della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2016 può essere scaricato qui.

 

Le sette aree di cambiamento riguardanti il nostro tema -foreste, agricoltura, gestione del bestiame, sprechi alimentari, risorse naturali, pesca e sistemi alimentari possono essere scaricati come poster singoli.

Banner sito internet 

Personalizza il tuo sito internet inserendo sia il link che il banner della Giornata Mondiale dell’ alimentazione 2016. Se dovessi aver bisogno di dimensioni particolari per il banner, non esitare a contattarci!

 

 

Social Media  #WFD2016

Cerca i tweet e i post con l’hashtag #WFD2016 e condividi sui tuoi canali social.

 

 

Libro di Attività sulla Giornata Mondiale dell’Alimentazione

Il libro di Attivitá sulla Giornata Mondiale dell’Alimentazione è uno strumento educativo per insegnanti, studenti e chiunque voglia approfondire il tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2016. Dovrebbe servire anche da ispirazione per i giovani che vogliono partecipare al concorso per Video e Poster per la Giornata Mondiale dell’alimentazione.

  

Le illustrazioni presenti nel libro possono essere anche scaricate sotto forma di poster.