FAO.org

Home > Giornata mondiale dell'alimentazione, 16 ottobre > 2016 > Home
Giornata mondiale dell'alimentazione, 16 ottobre 2016

Il Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi, SAR la Principessa Lalla Hasnaa del Marocco e Macharia Kamau, inviato speciale dell'ONU per El Niño ed Il Clima, hanno preso parte insieme al Direttore Generale della FAO alla cerimonia ufficiale della Giornata Mondiale dell'Alimentazione presso la sede FAO, il 14 ottobre. 

Ogni anno, un grande numero di eventi – da maratone a marce per la fame, a mostre, eventi culturali, concorsi e concerti – vengono organizzati in circa 150 nazioni in tutto il mondo, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Scopri di più su quel che succederà quest’anno.

La celebrazione ufficiale della Giornata Mondiale dell'Alimentazione presso la sede della FAO, il 14 ottobre 2016, è coincisa con il secondo Incontro Annuale dei Sindaci, in cui hanno partecipato sindaci e alti funzionari di città da tutto il mondo.

Cosa puoi fare TU per affrontare i cambiamenti climatici e la fame? Anche tu puoi fare la differenza, modificando le tue abitudini quotidiane e prendendo semplici decisioni. Ti sfidiamo a scegliere quattro delle nostre Azioni Climatiche in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione e continuare a seguirle. Parlaci delle tue azioni utilizzando l'hashtag #WFD2016


Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2016 – Il clima sta cambiando. Il cibo e l'agricoltura anche.