16 ottobre 2019

Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Concorso Poster della Giornata Mondiale dell'Alimentazione (età 5-19)

Stiamo invitando bambini e ragazzi di tutto il mondo, dai 5 ai 19 anni, ad usare l'immaginazione per creare un poster che illustri la loro idea su cosa fare affinché tutti abbiano accesso a un'alimentazione sana e come ognuno di noi possa migliorare la dieta quotidiana. I giovani potranno trovare ispirazione nel nostro Libro di Attività della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, che mostra l'importanza dell'alimentazione sana e come è possibile unire gli sforzi per raggiungere l'obiettivo #FameZero.

Scatta o scansiona un'immagine del tuo poster e iscriviti compilando il modulo sul nostro sito web. Il termine per la partecipazione è l'8 novembre 2019.

La nostra giuria selezionerà tre vincitori in ogni categoria di età, che saranno annunciati qui a dicembre. I vincitori saranno promossi anche dagli uffici della FAO in tutto il mondo e riceveranno un pacco dono a sorpresa e un Certificato di Riconoscimento.

Per partecipare devi avere un'età compresa tra i 5 ed i 19 anni. Il termine per le iscrizioni è l'8 novembre 2019.


Il Concorso Poster è terminato!

Ora la nostra giuria internazionale è alle prese con la selezione dei primi 15 poster nelle diverse categorie d'età. I 60 lavori selezionati saranno pubblicati presto.

I vincitori saranno proclamati a dicembre 2019.


Altre norme e regolamenti

Per saperne di più sulle regole generali, sul Copyright e sulla Privacy, leggi qui.

Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2019 - Libro di Attività

Sapevi che nel mondo il numero di persone in sovrappeso od obese è superiore a quello di chi soffre la fame?

Il mondo ha lanciato la sfida: raggiungere Fame Zero entro il 2030, il che non significa solo produrre cibo sufficiente. Deve essere sano e diversificato. Gli Stati non possono però farcela da soli: ognuno ha il proprio compito. Parti alla scoperta dell'alimentazione sana e dei cibi nutrienti e vedrai cosa può fare ognuno di noi – Stati, agricoltori, aziende e normali cittadini – per raggiungere questo obiettivo.

Scopri come diventare parte della Generazione Fame Zero!

Download