Coltivare, nutrire, preservare. Insieme.

Le nostre azioni sono il nostro futuro.

Guarda il video promozionale

Condividi il video della #GiornataMondialeAlimentazione sui social media per promuovere azioni affinché tutti abbiano accesso a diete sane e sostenibili.

Eventi

Scopri tutti gli eventi e le attività promozionali della Giornata Mondiale dell’Alimentazione in giro per il mondo

location_on Rabat, Morocco

World Food Day in Rabat

16/10 al 16/10

location_on Rome

A lifetime of fighting hunger

16/10 al 16/10

Cosa puoi fare?

Lungo la filiera alimentare tutti hanno un ruolo importante da svolgere - te compreso! Dai uno sguardo al nostro elenco di azioni quotidiane per diventare un eroe dell'alimentazione e integrare nel tuo stile di vita abitudini alimentari sane e sostenibili.

Unisciti a noi

Non sarà una normale Giornata Mondiale dell'Alimentazione e saranno necessarie azioni straordinarie. Se rappresenti un organo governativo, un'azienda privata, una ONG, una rivista, un Comune o un'organizzazione della società civile, abbiamo bisogno del tuo aiuto per diffondere l'appello organizzando attività ed eventi (anche online, se le misure sanitarie per il COVID-19 sconsigliano gli assembramenti). Possiamo fornirti diverso materiale multimediale in varie lingue, che potrai condividere per sostenere le tue attività a favore della Giornata Mondiale dell'Alimentazione.

Giornata Mondiale dell'Alimentazione – tocca a te!

L'azione collettiva in 150 paesi è ciò che rende la Giornata Mondiale dell'Alimentazione uno dei giorni più festeggiati del calendario ONU. Centinaia di eventi e attività divulgative riuniranno governi, aziende, ONG, media e pubblico in generale per promuovere consapevolezza e azione a livello mondiale per tutti coloro che soffrono la fame e per la necessità di garantire diete sane per tutti.

La Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2020 celebra il 75° anniversario della FAO in un momento eccezionale: tutti i paesi del mondo stanno affrontano le conseguenze della pandemia globale del COVID-19. È giunto il momento di riflettere sul futuro che dobbiamo costruire insieme.

Fai della #GiornataMondialeAlimentazione la tua data preferita: condividi online il tuo progetto o rispondi all'appello sviluppando un evento o un'attività virtuale.