Giornata Mondiale dell'Alimentazione - Roma, 16 ottobre

Le autorità italiane si sono unite oggi al Direttore Generale QU Dongyu per la presentazione di due proiezioni video mapping a Roma, rispettivamente sulla sede della FAO e sul Colosseo, per celebrare il 75° anniversario della FAO in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione.

La proiezione video mapping è stata possibile grazie al sostegno e alla collaborazione del governo italiano e del Comune di Roma.

Cerimonia della Giornata Mondiale dell'Alimentazione

Ambasciatori Speciali della FAO, i vertici delle agenzie ONU con sede a Roma e altri relatori si uniranno al Direttore Generale della FAO QU Dongyu per celebrare il 75° anniversario della FAO nel corso della cerimonia della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, in programma venerdì 16 ottobre. L'evento virtuale prevede inoltre messaggi e inviti all'azione da parte di Sua Santità Papa Francesco, del Presidente della Repubblica Italiana e del Segretario Generale delle Nazioni Unite affinché tutti, in tutto il mondo, si risollevino dalla pandemia del COVID-19 e abbiano accesso al cibo sano e nutriente di cui hanno bisogno. Prenotatiqui. per seguire la cerimonia via webinar a partire dalle ore 14:00. Puoi inoltre seguire la diretta webcast cliccando qui.

Ordine di interventi

Signor QU Dongyu
Direttore Generale
Organizzazione per l'alimentazione e l'agricoltura delle Nazioni Unite

Sua Santità
Papa Francesco

Sua Eccellenza
Sergio Mattarella
Presidente della Repubblica Italiana

Signor António Guterres
Segretario generale delle Nazioni Unite

Sua Maestà
Re Letsie III del Lesotho
Ambasciatore speciale di buona volontà della FAO per la nutrizione

Sua Maestà
Regina Letizia di Spagna
Ambasciatore speciale di buona volontà della FAO per la nutrizione

Signor Gilbert F. Houngbo
Presidente Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo

Signor David M. Beasley
Direttore Esecutivo Programma Alimentare Mondiale


Eventi in tutto il mondo 

Ogni anno viene organizzato un gran numero di eventi in circa 150 paesi del mondo per celebrare la Giornata Mondiale dell'Alimentazione: maratone, marce per la fame, mostre, spettacoli culturali, concorsi e concerti. Nonostante questo periodo senza precedenti, molti eventi si svolgeranno sia in forma virtuale, sia nel rispetto delle norme di distanziamento sociale. Anche i nostri amici dei media e della pubblicità ci aiutano nel passaparola! Non dimenticare di pubblicare le tue azioni sulla cartina della Giornata Mondiale dell'Alimentazione e di scaricare il nostro materiale gratuito per i tue eventi e attività!