Videoconferenza on line sull’Educazione per le Popolazioni Rurali
 

10 agosto 2006.

La StarBak Communications Inc. ha tenuto una videoconferenza sulla “Formazione dei contadini professionisti: la sfida della promozione del capitale umano in un sistema integrato” che collegava sei Paesi: Argentina, Cile, Spagna, Messico, Perù e Venezuela.

La formazione dei contadini professionisti è molto importante nell’America Latina e nella regione caraibica, poiché, fa fronte alla competitività del mercato mondiale. La preparazione del capitale umano con grandi abilità in agricoltura è fondamentale se si vuole permettere un rinnovamento dei metodi di produzione e contribuire cosí allo sviluppo dell’agricoltura e della sicurezza alimentare nella regione.

Ciascun Paese ha presentato delle esperienze relative ai programmi di formazione dei contadini, al fine di aprire gli occhi, sulla importanza dei contadini formati e di sviluppare progetti dei governi su questo tema.

L’iniziativa è stata promossa dal partenariato di Educazione per le Popolazioni Rurali (ERP), e segue, una videoconferenza che ha avuto luogo nel settembre del 2005 e ad una conferenza regionale sullo sviluppo di capacità (Capacity Building Regional Conference) di ERP a Santiago nel 2004.

videoconferencia.jpg

Documenti: