Chat on-line sull'Educazione per le Popolazioni Rurali
 

Sede della FAO - Roma
Martedi 9 maggio dalle 16,00 alle 17,00

Martedí 9 maggio, alla Transitions Online ha avuto luogo una chat on-line con la signora Lavinia Gasperini, funzionario superiore di educazione agricola e coordinatrice del partenariato Educazione per le Popolazioni Rurali nel Dipartimento di Sviluppo Sostenibile della Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura.

La signora Gasperini ha affrontato il tema dell’importanza dell’educazione per le popolazioni rurali ed il suo ruolo nella promozione dello sviluppo economico e nella lotta alla povertá.

Il programma di lavoro prevede il raggiungimento dei primi tre Obiettivi di Sviluppo del Millennio: eliminare la povertá estrema e la fame, assicurare l’istruzione primaria universale e promuovere l'uguaglianza di genere e l'autonomia delle donne.

Nell’Europa del dopo comunismo, la Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura ha condotto dei progetti pilota come aiuto all’educazione rurale in Kosovo ed ha compiuto studi sulle necessitá educative delle popolazioni rurali in Serbia, Bosnia e Croazia.


Moderatrice: Barbara Frye