Il Toolkit di ERP
 

Il Toolkit del partenariato "Educazione delle Popolazioni Rurali (ERP)" fornisce materiali didattici e formativi per insegnanti delle zone rurali, tecnici, istruttori, formatori, genitori, ricercatori, divulgatori e tutti coloro che sono partecipi nel processo di educazione formale e non formale per le popolazioni rurali. Inoltre, questo strumento puó fornire materiali anche in caso di auto apprendimento.

Il Toolkit si basa sull’esperienza, le conoscenze e le abilitá di una vasta gamma di esperti in campi attinenti all’Educazione per le Popolazioni Rurali che siano riconosciuti.

Il Toolkit di ERP supporta la Cooperazione Sud- Sud diffondendo materiale formativo realizzato dalla FAO.

Abbiamo classificato tutte le voci in macro-categorie con l’intento di facilitare l’uso di questi materiali. Per ciascun punto, inoltre, viene inserito un piccolo abstract che spiega il contenuto e da informazioni su articoli relativi. Abbiamo diviso le categorie organizzandole o per livello e tipo di educazione oppure per tema principale. La maggior parte dei punti è in inglese, ciononostante alcuni di questi sono in altre lingue, incluse quelle locali.

I membri del partenariato e gli utenti che intendessero arricchire il Toolkit sono sollecitati a farlo.

imgtoolkit.jpg