Thumbnail Image

Libro di Attività - Non lasciare nessuno indietro

Una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore









See also related Activity Books:


FAO. 2022.  Libro di attività - Non lasciare nessuno indietro. Una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore. Roma.




Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di Attività - Agiamo per il clima
    La storia di Maria
    2023
    Questa edizione del Libro di Attività è stata pensata per bambini dai 5 anni affinché siano incoraggiati a svolgere un ruolo attivo nella costruzione di un mondo sostenibile. Il libro introduce il problema dei cambiamenti climatici, ponendo l’attenzione sulla necessità di implementare soluzioni e progetti alternativi affinché le comunità siano in grado di riorganizzarsi per affrontare la vulnerabilità climatica. In questo libro viene narrata la storia di Maria, una bambina curiosa che vuole contribuire a un futuro migliore per tutti, dove nessuno sia lasciato indietro.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Eroi dell'alimentazione 2020
    Sapevi che la maggior parte degli alimenti è prodotta da piccoli agricoltori in tutto il mondo? La maggior parte del cibo che mangi proviene da un'azienda che produce ortaggi, latticini, alleva bestiame, pesci o altri prodotti alimentari. Ma gli eroi dell'alimentazione non sono solo gli agricoltori. Dalla coltivazione dei prodotti al loro arrivo sulla tua tavola, in ogni fase del percorso sono coinvolti diversi eroi dell'alimentazione. Scopri il ruolo fondamentale svolto da questi eroi e le innovazioni digitali che aiutano loro e i nostri sistemi alimentari a funzionare meglio. Scopri cosa può fare ognuno di noi - governi, agricoltori, aziende e il pubblico in generale - per migliorare il modo in cui viene prodotto il nostro cibo e guarda come puoi fare la differenza!
  • Thumbnail Image
    Brochure, flyer, fact-sheet
    Non lasciare nessuno indietro: Una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore
    16 ottobre 2022: Giornata Mondiale dell’Alimentazione
    2022
    L’azione collettiva in 150 paesi del mondo è ciò che rende la Giornata Mondiale dell’Alimentazione uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Centinaia di eventi e attività divulgative riuniranno governi, aziende, organizzazioni della società civile, media, pubblico in generale e giovani per promuovere consapevolezza e azione a livello mondiale per tutti coloro che soffrono la fame e per la necessità di garantire un’alimentazione corretta per tutti, senza lasciare indietro nessuno. La #GiornataMondialeAlimentazione 2022 si celebra in un anno caratterizzato da molte sfide globali, tra cui la pandemia in corso, conflitti armati, cambiamento climatico, rincaro dei prezzi e tensioni internazionali, che hanno ripercussioni sulla sicurezza alimentare globale.

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.