Thumbnail Image

Libro di attività - Eroi dell'alimentazione









See also related Activity Books:


FAO. 2020. Libro di Attività - Eroi dell'alimentazione. Roma.




Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Mangiare sano è importante 2019
    Lo sapevi che ci sono più persone al mondo che soffrono di sovrappeso oppure di obesità rispetto a coloro che soffrono la fame? Il mondo ha lanciato una sfida per conseguire Fame Zero entro il 2030. Ciò non significa solo produrre abbastanza cibo: deve essere cibo sano e vario. E i governi non possono farlo da soli - ognuno ha un ruolo da svolgere. Scopri un mondo dove esiste un'alimentazione sana e cibo nutriente e scopri cosa ognuno di noi - governi, agricoltori, imprese e pubblico in generale - deve fare per conseguire questo obiettivo. Scopri come puoi diventare parte della Generazione Fame Zero!
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Le nostre azioni sono il nostro futuro
    Una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore
    2021
    Impara a conoscere l'affascinante mondo dell'alimentazione e dell'agricoltura con il Libro di Attività della Giornata Mondiale dell'Alimentazione. Segui il viaggio degli alimenti dai campi alla tua tavola e i grossi sforzi che fanno gli eroi dell'alimentazione per farteli arrivare a qualsiasi costo. Scoprirai inoltre come le tue scelte e le tue azioni possono fare la differenza. Non importa la tua età: anche tu puoi essere un eroe dell'alimentazione!
  • Thumbnail Image
    Booklet
    Giornata Mondiale dell'Alimentazione: L'acqua è vita, l'acqua ci nutre
    Non lasciare nessuno indietro: Fatti coinvolgere! 16 Ottobre 2023
    2023
    Consigli per partecipare rivolti a privati cittadini, governi, imprese, aziende private, scuole, società civile, mondo accademico e molti altri ancora. Non dobbiamo dare per scontato la nostra acqua e dobbiamo iniziare a gestirla in modo oculato. Governi, settore privato, agricoltori, mondo accademico, società civile e singole persone devono collaborare per contribuire alla sicurezza alimentare e delle risorse idriche in tutto il mondo. Tutti possiamo fare la differenza. La #GiornataMondialeAlimentazione (GMA) 2023 punta i riflettori sull’acqua come fondamento della vita e del cibo. La campagna mira a sensibilizzare a livello mondiale l’opinione pubblica sull’importanza della gestione oculata delle risorse idriche: la disponibilità di questa preziosa risorsa è, infatti, minacciata dalla rapida crescita demografica, dall’urbanizzazione, dallo sviluppo economico e dal cambiamento climatico. La GMA 2023 prende anche in esame soluzioni per produrre più cibo e altre materie prime agricole con minori quantità di acqua, garantendo al tempo stesso che questa venga distribuita equamente, che i nostri sistemi alimentari acquatici siano tutelati e che nessuno sia lasciato indietro.

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.