Thumbnail Image

Brevetto Suolo











Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Brevetto Acqua 2013
    I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento nella propria comunità locale. I Brevetti possono essere utilizzati per lezioni scolastiche, attività di gruppi giovanili e sono promossi da WAGGGS e WOSM. Comprendono diversi tipi di attività ed idee che possono essere facilmente utilizzate da insegnanti, educatori e capi. Sono già disponibili o in preparazione altri Brevetti su numerosi altri argomenti come: agricoltura, biodiversità, cambiamento climatico, energia, foreste, fame, nutrizione ed oceani e suolo. Il Brevetto Acqua è stato creato per illustrare il ruolo fondamentale svolto dall’acqua per la vita sul nostro pianeta, nonché per il benessere umano. La pubblicazione fa riflettere sui diversi fattori umani che incidono sulle risorse idriche, suggerisce soluzioni su come utilizzare l’acqua più efficacemente e motiva i giovani a non sprecarla, impegnandosi in iniziative che mirano a migliorare un equo accesso all’acqua potabile.
  • Thumbnail Image
    Book (series)
    Brevetto eliminare la fame 2014
    I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento della propria comunità locale. I Brevetti possono essere utilizzati per lezioni scolastiche, attività di gruppi giovanili e sono promossi da WAGGS e WOSM. Comprendono diversi tipi di attività ed idee che possono essere facilmente utilizzate da insegnanti, educatori e capigruppo. Sono già disp onibili o in preparazione altri brevetti su numerosi argomenti come: Agricoltura, Biodiversità, Cambiamento Climatico, Energia, Foreste, Amministrazione, Nutrizione, Oceani, Suolo e Acqua. Il Brevetto “Eliminare la fame” è stato creato per istruire i bambini e i giovani sugli effetti della fame nel mondo e su cosa possiamo fare per eliminarla. Il materiale proposto è adatto all’utilizzo in classe o, in generale, per incontri di guide o scout. Comprende un’ampia gamma di attività e idee adatte a stimolare l’apprendimento di questioni legate alla fame e alla nutrizione, coinvolgendo, allo stesso tempo, i bambini e i giovani nella lotta contro la fame nel mondo.
  • Thumbnail Image
    Book (series)
    Brevetto Oceano 2014
    I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento nella propria comunità locale. I Brevetti si prestano a un utilizzo nelle lezioni scolastiche, nei gruppi giovanili e sono promossi da WAGGGS e WOSM. Propongono diversi tipi di attività e idee facilmente adattabili da insegnanti e capigruppo. Altri Brevetti sono disponibili o in preparazione su svariati argomenti come: Agricoltura, Amministrazione, Biodiversità, Cambiamento climatico, Energia, Foreste, Gestione, Fame, Nutrizione, Suolo e Acqua. Il Brevetto Oceano vuole informare i bambini e i giovani sul ruolo vitale del mare nella vita sulla Terra. Il Brevetto considera il modo in cui le persone vivono, esplorano e usano le spiagge, i litorali, i mari e i prodotti ittici, spiegando gli effetti che un determinato comportamento ha sull’ambiente marino e propone, parallelamente, delle idee affinché ciascuno entri in azione contribuendo a rendere più sostenibile questo rapporto così importante.

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.