Thumbnail Image

Le nostre azioni sono il nostro futuro

Una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore









Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Brochure, flyer, fact-sheet
    Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2020. Coltivare, nutrire, preservare. Insieme. Le nostre Azioni sono il nostro futuro 2020
    Nei 75 anni dalla fondazione della FAO, il mondo ha fatto grandi passi in avanti nella lotta contro la povertà, la fame e la malnutrizione. La produttività agricola e i sistemi alimentari hanno fatto molta strada. Ciononostante, troppe persone sono ancora vulnerabili. Oltre 2 miliardi di persone non hanno accesso regolare a sufficiente cibo sano e nutriente. A questa sfida si è aggiunta la pandemia del COVID-19, che minaccia di invertire importanti traguardi raggiunti nell’ambito della sicurezza alimentare, della nutrizione e dei mezzi di sussistenza. Ora è il momento di affrontare le persistenti disuguaglianze e inefficienze che continuano ad affliggere i nostri sistemi alimentari, le economie e le strutture di assistenza sociale. È giunto il momento di risollevarci.
  • Thumbnail Image
    Booklet
    Giornata Mondiale dell'Alimentazione: L'acqua è vita, l'acqua ci nutre
    Non lasciare nessuno indietro: Fatti coinvolgere! 16 Ottobre 2023
    2023
    Consigli per partecipare rivolti a privati cittadini, governi, imprese, aziende private, scuole, società civile, mondo accademico e molti altri ancora. Non dobbiamo dare per scontato la nostra acqua e dobbiamo iniziare a gestirla in modo oculato. Governi, settore privato, agricoltori, mondo accademico, società civile e singole persone devono collaborare per contribuire alla sicurezza alimentare e delle risorse idriche in tutto il mondo. Tutti possiamo fare la differenza. La #GiornataMondialeAlimentazione (GMA) 2023 punta i riflettori sull’acqua come fondamento della vita e del cibo. La campagna mira a sensibilizzare a livello mondiale l’opinione pubblica sull’importanza della gestione oculata delle risorse idriche: la disponibilità di questa preziosa risorsa è, infatti, minacciata dalla rapida crescita demografica, dall’urbanizzazione, dallo sviluppo economico e dal cambiamento climatico. La GMA 2023 prende anche in esame soluzioni per produrre più cibo e altre materie prime agricole con minori quantità di acqua, garantendo al tempo stesso che questa venga distribuita equamente, che i nostri sistemi alimentari acquatici siano tutelati e che nessuno sia lasciato indietro.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Le nostre azioni sono il nostro futuro
    Una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore
    2021
    Impara a conoscere l'affascinante mondo dell'alimentazione e dell'agricoltura con il Libro di Attività della Giornata Mondiale dell'Alimentazione. Segui il viaggio degli alimenti dai campi alla tua tavola e i grossi sforzi che fanno gli eroi dell'alimentazione per farteli arrivare a qualsiasi costo. Scoprirai inoltre come le tue scelte e le tue azioni possono fare la differenza. Non importa la tua età: anche tu puoi essere un eroe dell'alimentazione!

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.