I legumi, semi nutrienti per un futuro sostenibile

11 Nov 2016 - 01 Dec 2016

L'iniziativa “I legumi, semi nutrienti per un futuro sostenibile”, si propone di coinvolgere gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I° grado del territorio invitandoli ad approfondire l’importanza dell’uso dei legumi come risorsa sostenibile per l’ambiente e alla base di tutte le diete delle popolazioni più longeve del mondo.

I bambini ed i ragazzi svilupperanno quindi con la loro creatività delle opere sul tema che verrà affrontato dalle insegnanti.

Gli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I° grado sono invitati ad approcciarsi al tema proposto attraverso la produzione di opere artistico-creative. Il progetto prevede che, fino al 10 novembre termine ultimo entro il quale consegnare i lavori finiti, gli studenti, veri protagonisti dell’evento, possano, nelle loro scuole, sotto la guida degli insegnanti, produrre delle opere che diventeranno oggetto di una mostra nella galleria del Centro Commerciale Le Centurie. Le opere potranno essere votate dai clienti ospiti del Centro imbucando le schede, disponibili in galleria, nelle apposite urne adiacenti alla mostra. A chiusura dell’evento, i voti di una giuria tecnica, sommati ai voti popolari, decreteranno i vincitori del concorso.

Il 1 dicembre 2016 tutte le scuole partecipanti al progetto saranno invitate a venire presso il Centro per partecipare ad una cerimonia di premiazione durante la quale verranno riconosciuti e consegnati dei premi, in materiale didattico, alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I° grado che avranno conseguito il maggior numero di voti. Un riconoscimento per l’impegno profuso andrà anche a tutte le scuole che avranno partecipato. In quell’occasione verranno nuovamente sensibilizzati sulla tematica proposta.

Location: Centro Commerciale “Le Centurie” Via Caselle, 1, 35010 San Giorgio delle Pertiche PD