MAN, Mangiare, alimentare nutrire

25 Sep 2016 - 25 Sep 2016

"Semina il futuro con gusto" è l'invito che quest'anno, nella seconda edizione di MAN (Mangiare, Alimentare, Nutrire), l'Università di Camerino vuole estendere a tutti. Grazie all'impegno del Sistema Museale d'Ateneo e dei ricercatori Unicam, in collaborazione con CiSEI, (Centro Sperimentale di Educazione Interculturale) ed il Comune di Camerino, verranno offerti al pubblico incontri con docenti e ricercatori Unicam sul ruolo della nutrizione e l'importanza dei legumi, laboratori didattici ed attività pratiche, degustazioni e momenti musicali nell'Orto botanico, insieme ad un grande mercato BIO con Aziende Biologiche locali nella cornice del Quadriportico di Palazzo Ducale.

Il futuro nasce dalla Terra e dai semi e, come nei bambini, è già nell'educazione che oggi trasmettiamo attraverso i nostri piatti e ricette, attraverso il nostro modo di far spesa e di consumare.

MAN ha l'obiettivo di contribuire ad aumentare la consapevolezza sull'importanza di un'alimentazione sana e nutriente e, in particolare quest'anno, sui molti benefici dei legumi, durante l'anno internazionale a loro dedicato. I legumi sono un alimento importante per tutti, conoscerne le molte varietà e proprietà aiuta a scoprirne la ricchezza per trasformarla in risorsa per il futuro dei nostri figli e della nostra Terra.

Location: Palazzo Ducale, Piazza Cavour, Camerino