Ora la nostra giuria internazionale è alle prese con la selezione dei primi 15 poster nelle diverse categorie d'età. I 60 lavori selezionati saranno pubblicati presto.
I vincitori saranno proclamati a dicembre 2024.
Leggi i nostri due nuovi libri di attività, che illustrano ai più giovani come avere un ruolo attivo nella costruzione di un mondo sostenibile.
"Il diritto al cibo" ilustra come che tutti e tutte dovremmo poter disporre di cibo nutriente per poter crescere e vivere una vita attiva. Alcune scelte alimentari dipendono da preferenze, cultura, tempo a disposizione o competenze culinarie; esistono però due importantissimi fattori che aiutano molte persone a decidere cosa mangiare: il costo e la facile reperibilità. Leggi il Libro di Attività della Giornata Mondiale dell’Alimentazione di quest’anno per scoprire l’importanza del cibo come diritto umano fondamentale, dei regimi alimentari corretti, delle sfide globali che incidono sui nostri sistemi alimentari e le soluzioni che dipendono dalle nostre azioni. È un utile strumento didattico per stimolare le giovani menti in vista del Concorso Poster.
In “Storia di una Maglietta”, Matteo Ward, eroe dell’alimentazione e attivista della moda sostenibile, accompagna i giovani in un viaggio nel mondo dell’abbigliamento e dei tessuti, molti dei quali provengono da campi e pascoli. Con l’ausilio di attività interattive e immagini accattivanti, i piccoli lettori scopriranno come i nostri indumenti preferiti abbiano origine dall’agricoltura e quanto sia importante prendersi cura delle risorse naturali necessarie per produrli.
Per saperne di più sulle regole generali, sul Copyright e sulla Privacy, clicca qui.