Non lasciare nessuno indietro

Le vacanze natalizie portano con sé un senso di speranza e comunione. È tempo di pensare ai nostri cari e al futuro della nostra città, una comunità sostenibile e inclusiva che tutti dobbiamo contribuire a costruire. In Piazza Venezia, a Roma, i pacchi che mostrano i volti di uomini, donne e bambini ai piedi dell’albero di Natale rappresentano i legami esistenti nella nostra comunità. Possiamo progredire solo se collaboriamo al nostro comune progresso. La FAO invita i cittadini di Roma a passare all'azione e offrire il dono della sostenibilità.
Questo Natale, a Roma, dobbiamo creare una rete di solidarietà e contribuire a costruire una città sostenibile in cui nessuno sia lasciato indietro.

Partecipa!
Questo Natale, unisciti a noi e aiutaci a creare una comunità solidale, un sodalizio tra i cittadini di Roma che possa contribuire al cambiamento. Scarica l’App “Natale a Roma” e scopri in che modo puoi partecipare.
Scarica
Città verdi
Le città sono fondamentali per la nostra economia e per il nostro benessere, ma purtroppo consumano gran parte dell'energia mondiale e non sono state costruite tenendo conto della sostenibilità. Una città sostenibile prevede un'attenta pianificazione per soddisfare le esigenze dei suoi abitanti, come lavoro, salute, istruzione, buona e attiva qualità della vita, e al tempo stesso deve tutelare l'ambiente riducendo le emissioni di carbonio. L'iniziativa "Città Verdi" della FAO aiuta le città a realizzare sistemi alimentari urbani sostenibili, a migliorare i collegamenti con le aree rurali, a condividere le migliori pratiche e a combattere il cambiamento climatico in diversi modi, dalla riduzione dei rifiuti alla creazione di foreste urbane o spazi verdi.
Cosa possono fare i giovani?
I giovani sono cittadini attivi delle nostre comunità e sono gli artefici dei cambiamenti del domani. Insieme, possiamo dar vita al futuro delle nostre città. Guarda questo video e scopri in che modo puoi contribuire a creare un mondo inclusivo e sostenibile, in cui nessuno sia lasciato indietro. I più piccoli possono trovare ispirazione anche nella serie di libri di attività della FAO.