Thumbnail Image

Libro di Attività - Agiamo per il clima

La storia di Maria










See also related Activity Books:

  • L’acqua è vita, l’acqua ci nutre

  • FAO. 2023. Libro di attività - Agiamo per il clima. La storia di Maria. Primera revisión. Roma.




    Related items

    Showing items related by metadata.

    • Thumbnail Image
      Book (stand-alone)
      Libro di Attività - Non lasciare nessuno indietro
      Una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore
      2022
      Siamo tutti connessi! Dal nostro cibo alle nostre culture, dall’ambiente alle economie, viviamo in un mondo globalizzato. Spesso il cambiamento climatico, le guerre e le disuguaglianze possono far sì che gruppi di persone restino indietro per diversi motivi, ad esempio la loro posizione geografica. Creare un futuro migliore e più sostenibile per tutti significa che non può essere lasciato nessuno indietro. Scopri come puoi passare all’azione e partecipare al cambiamento con il Libro di Attività della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.
    • Thumbnail Image
      Book (series)
      Brevetto Cambiamento Climatico 2016
      I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento nella propria comunità locale. Questo materiale è adatto per l’uso in classe, con gli Scout o a incontri giovanili in generale e sono appoggiati da WAGGGS e WOSM. Comprende una vasta gamma di attività e idee che possono essere facilmente adattate dagli insegnanti o dagli animatori. Sono già disponibili o in preparazione altri Brevetti su numerosi argomenti come: Agricoltura, Biodiversità, Energia, Foreste, Genere, Autorità, Fame, Nutrizione, Oceani, Suolo, e Acqua. Il BREVETTO CAMBIAMENTO CLIMATICO è stato creato per educare i bambini e i giovani sul ruolo vitale che il clima ha nel permettere la vita sulla Terra. Questo Brevetto analizza quale impatto hanno le nostre vite quotidiane sul clima della Terra e fornisce idee su come le persone possono agire per aiutare a rendere questo stretto rapporto più sostenibile.
    • Thumbnail Image
      Book (stand-alone)
      Libro di Attività – Piante sane per un pianeta sano 2020
      Questo libro è stato progettato, scritto e illustrato per avvicinare bambini e ragazzi al mondo delle piante e della fitopatologia, la scienza che si occupa della salute e protezione delle piante. Realizzato in occasione dell'Anno internazionale della Salute delle Piante 2020, questo libro può essere considerato il primo semplice manuale di fitopatologia per le generazioni di domani, ma non solo. Sebbene indirizzato a una fascia di età compresa tra gli otto e i dodici anni, questo libro di attività può essere utile anche a ragazzi più grandi e educatori.

    Users also downloaded

    Showing related downloaded files

    No results found.