Thumbnail Image

Libro di attività – L’acqua è vita, l’acqua ci nutre

Non lasciare nessuno indietro









See also related Activity Books:

Last updated 16/10/2023


FAO. 2023. Libro di attività – L’acqua è vita, l’acqua ci nutre. Non lasciare nessuno indietro. Roma.




Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Booklet
    Giornata Mondiale dell'Alimentazione: L'acqua è vita, l'acqua ci nutre
    Non lasciare nessuno indietro: Fatti coinvolgere! 16 Ottobre 2023
    2023
    Consigli per partecipare rivolti a privati cittadini, governi, imprese, aziende private, scuole, società civile, mondo accademico e molti altri ancora. Non dobbiamo dare per scontato la nostra acqua e dobbiamo iniziare a gestirla in modo oculato. Governi, settore privato, agricoltori, mondo accademico, società civile e singole persone devono collaborare per contribuire alla sicurezza alimentare e delle risorse idriche in tutto il mondo. Tutti possiamo fare la differenza. La #GiornataMondialeAlimentazione (GMA) 2023 punta i riflettori sull’acqua come fondamento della vita e del cibo. La campagna mira a sensibilizzare a livello mondiale l’opinione pubblica sull’importanza della gestione oculata delle risorse idriche: la disponibilità di questa preziosa risorsa è, infatti, minacciata dalla rapida crescita demografica, dall’urbanizzazione, dallo sviluppo economico e dal cambiamento climatico. La GMA 2023 prende anche in esame soluzioni per produrre più cibo e altre materie prime agricole con minori quantità di acqua, garantendo al tempo stesso che questa venga distribuita equamente, che i nostri sistemi alimentari acquatici siano tutelati e che nessuno sia lasciato indietro.
  • Thumbnail Image
    Brochure, flyer, fact-sheet
    L’acqua è vita, l’acqua ci nutre. Non lasciare nessuno indietro
    Giornata Mondiale dell'Alimentazione, 16 Ottobre 2023
    2023
    L’azione collettiva in 150 paesi del mondo è ciò che rende la Giornata Mondiale dell’Alimentazione uno dei giorni più celebrati del calendario ONU. Centinaia di eventi e attività di sensibilizzazione riuniscono governi, imprese, organizzazioni non governative, società civile, media, pubblico e persino giovani per promuovere consapevolezza e azione a livello mondiale a favore dell'acqua. Questa è una forza motrice per le persone, l'economia e la natura, ed è la base della nostra alimentazione. L'acqua è essenziale per la vita sulla Terra, ma non è infinita ed è necessario assicurarsi che questa venga distribuita equamente, senza lasciare nessuno indietro.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Brevetto Acqua 2013
    I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento nella propria comunità locale. I Brevetti possono essere utilizzati per lezioni scolastiche, attività di gruppi giovanili e sono promossi da WAGGGS e WOSM. Comprendono diversi tipi di attività ed idee che possono essere facilmente utilizzate da insegnanti, educatori e capi. Sono già disponibili o in preparazione altri Brevetti su numerosi altri argomenti come: agricoltura, biodiversità, cambiamento climatico, energia, foreste, fame, nutrizione ed oceani e suolo. Il Brevetto Acqua è stato creato per illustrare il ruolo fondamentale svolto dall’acqua per la vita sul nostro pianeta, nonché per il benessere umano. La pubblicazione fa riflettere sui diversi fattori umani che incidono sulle risorse idriche, suggerisce soluzioni su come utilizzare l’acqua più efficacemente e motiva i giovani a non sprecarla, impegnandosi in iniziative che mirano a migliorare un equo accesso all’acqua potabile.

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.