Thumbnail Image

La tua guida alla FAO









See also related Activity Books:


Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Book (series)
    Brevetto Foreste 2014
    I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento nella propria comunità locale. Sono già disponibili o in preparazione altri Brevetti su numerosi argomenti come: Agricoltura, Amministrazione, Biodiversità, Cambiamento Climatico, Energia, Fame, Nutrizione, Oceani, Suolo e Acqua. Il Brevetto Foreste è stato creato per aiutare a educare i bamb ini e i giovani sul ruolo vitale che le foreste hanno nella salvaguardia della vita sulla Terra. Questo opuscolo contiene informazioni di base sui diversi tipi di foresta e sul loro habitat. Spiega come le foreste forniscano sistemi di servizi ecologici ed essenziali come aria pulita, acqua e mitigazione del cambiamento climatico. Descrive, inoltre, le diverse risorse della foresta e spiega come milioni di persone in tutto il mondo si affidino alle foreste per la propria sussistenza. Il Brevetto descrive le minacce per le nostre foreste e illustra le misure prese per la loro protezione. Questo materiale è adatto per l’uso in classe, con gli Scout o a incontri giovanili in generale. Comprende una vasta gamma di attività e idee per stimolare l’apprendimento riguardo l’importanza delle foreste e allo stesso tempo motivare i bambini e i giovani ad aiutare a proteggere le foreste e diventare consapevoli delle conseguenze delle loro azioni sull’ambiente.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Brevetto Biodiversitá 2010
    I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento nella propria comunità locale. Sono già disponibili o in preparazione altri Brevetti su numerosi argomenti come: Agricoltura, Amministrazione, Biodiversità, Cambiamento Climatico, Energia, Fame, Nutrizione, Oceani, Suolo e Acqua. Il valore della biodiversità supera l’importanza che riveste per gli esseri umani: animali, uccelli, insetti, piante, microrganismi, funghi e altre creature hanno diritto di esistere. Purtroppo, per la biodiversità del pianeta le cose non vanno bene: la perdita della biodiversità sta avvenendo a un ritmo senza precedenti e, se non faremo qualcosa, rischieremo di distruggere per sempre la ricchezza della diversità della natura. Cosa si può fare? Il Brevetto sulla biodiversità si propone di aiutare i giovani a rispondere a questa domanda. È stato creato per sensibilizzare bambini, ragazzi e giovani alle tematiche della biodiversità e per fornire le conoscenze che possano consentire loro di diventare protagonisti attivi del cambiamento della nostra società.
  • Thumbnail Image
    Book (series)
    Brevetto eliminare la fame 2014
    I Brevetti delle Nazioni Unite sono stati sviluppati allo scopo di sensibilizzare, educare e soprattutto motivare i giovani a modificare i loro comportamenti e a divenire protagonisti attivi del cambiamento della propria comunità locale. I Brevetti possono essere utilizzati per lezioni scolastiche, attività di gruppi giovanili e sono promossi da WAGGS e WOSM. Comprendono diversi tipi di attività ed idee che possono essere facilmente utilizzate da insegnanti, educatori e capigruppo. Sono già disp onibili o in preparazione altri brevetti su numerosi argomenti come: Agricoltura, Biodiversità, Cambiamento Climatico, Energia, Foreste, Amministrazione, Nutrizione, Oceani, Suolo e Acqua. Il Brevetto “Eliminare la fame” è stato creato per istruire i bambini e i giovani sugli effetti della fame nel mondo e su cosa possiamo fare per eliminarla. Il materiale proposto è adatto all’utilizzo in classe o, in generale, per incontri di guide o scout. Comprende un’ampia gamma di attività e idee adatte a stimolare l’apprendimento di questioni legate alla fame e alla nutrizione, coinvolgendo, allo stesso tempo, i bambini e i giovani nella lotta contro la fame nel mondo.

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.