Thumbnail Image

Lavoriamo per Fame Zero

Libro di Attività sulla Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2018








See also related Activity Books:


Related items

Showing items related by metadata.

  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Mangiare sano è importante 2019
    Lo sapevi che ci sono più persone al mondo che soffrono di sovrappeso oppure di obesità rispetto a coloro che soffrono la fame? Il mondo ha lanciato una sfida per conseguire Fame Zero entro il 2030. Ciò non significa solo produrre abbastanza cibo: deve essere cibo sano e vario. E i governi non possono farlo da soli - ognuno ha un ruolo da svolgere. Scopri un mondo dove esiste un'alimentazione sana e cibo nutriente e scopri cosa ognuno di noi - governi, agricoltori, imprese e pubblico in generale - deve fare per conseguire questo obiettivo. Scopri come puoi diventare parte della Generazione Fame Zero!
  • Thumbnail Image
    Brochure, flyer, fact-sheet
    Cosa possono fare agricultori e le aziende agroalimentari per un'alimentazione sana ed economica e raggiungere #FameZero 2019
    Le donne e gli uomini che lavorano in agricoltura svolgono un ruolo fondamentale nel produrre alimenti nutrienti ed economici. Sia che lavorino in piccole aziende agricole a conduzione familiare o in piccole aziende alimentari, le loro decisioni contribuiranno a creare il futuro del cibo e della nutrizione. Le loro conoscenze e i loro metodi tradizionali sono fondamentali in un mondo in cui la produzione alimentare affronta molte sfide come il cambiamento climatico e la scarsità di risorse naturali. Queste azioni sono un punto di partenza per gli agricoltori e le aziende agroalimentari che desiderano produrre alimenti sani e costruire un mondo #FameZero.
  • Thumbnail Image
    Book (stand-alone)
    Libro di attività - Eroi dell'alimentazione 2020
    Sapevi che la maggior parte degli alimenti è prodotta da piccoli agricoltori in tutto il mondo? La maggior parte del cibo che mangi proviene da un'azienda che produce ortaggi, latticini, alleva bestiame, pesci o altri prodotti alimentari. Ma gli eroi dell'alimentazione non sono solo gli agricoltori. Dalla coltivazione dei prodotti al loro arrivo sulla tua tavola, in ogni fase del percorso sono coinvolti diversi eroi dell'alimentazione. Scopri il ruolo fondamentale svolto da questi eroi e le innovazioni digitali che aiutano loro e i nostri sistemi alimentari a funzionare meglio. Scopri cosa può fare ognuno di noi - governi, agricoltori, aziende e il pubblico in generale - per migliorare il modo in cui viene prodotto il nostro cibo e guarda come puoi fare la differenza!

Users also downloaded

Showing related downloaded files

No results found.