FAO.org

Home > Formare la generazione #FameZero > Percorsi di apprendimento > Cambiamento Climatico > Unità 2 : Cosa posso fare io?
Formare la generazione #FameZero

Unità 2: Cosa posso fare io?

Azioni in campo climatico per cambiare il mondo

Il nostro pianeta si sta riscaldando. I giacchiai si stanno sciogliendo, il livello del mare si sta innalzando e gli eventi meteorologici estremi come siccità, cicloni e alluvioni stanno diventando sempre più frequenti. Tutti questi eventi hanno due cose in comune: 1. Le conseguenze peggiori ricadono sulle popolazioni più povere, molte delle quali lavorano la terra, rendendo più difficile per loro coltivare cibo; 2. Minacciano l’obiettivo globale di porre fine alla fame entro il 2030. La buona notizia è che noi possiamo aiutare. Abbiamo bisogno di consumare meno energia o utilizzare fonti meno inquinanti, salvare i nostri boschi, sprecare meno e proteggere le preziose risorsi naturali del pianeta come l’acqua e la terra. Cosa puoi fare TU? È possibile affrontare i cambiamenti climatici modificando le nostre abitudini quotidiane e prendendo semplici decisioni. Ti sfidiamo a scegliere quattro delle azioni elencate di seguito e seguirle.

Racconta ai tuoi amici e ai tuoi familiari le azioni che hai scelto di intraprendere per combattere il cambiamento climatico e chiedigli di scegliere le loro. Clicca qui per scaricare e stampare le nostre attivitá.