Food and Agriculture Organization of the United Nations

16 October 2024

World Food Day

Il Phygital Sustainability Expo a sostegno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili

Rome (Italy), 05/07/2023 - 06/07/2023

Questo anno la FAO sostiene tra gli amici della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, la Sustainable Fashion Innovation Society per il primo evento in Italia dedicato esclusivamente alla transizione sostenibile dell'industria della moda e del design attraverso l'innovazione tecnologica.

Il Phygital Sustainability Expo, che si terrà nella meravigliosa venue del Mercato di Traiano a Roma il 5 e il 6 Luglio, sarà un'esposizione sulla sostenibilità per la moda e il design. Attraverso diverse attività come il percorso museale suddiviso in base agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile di riferimento del tessile/moda; conferenze con istituzioni internazionali e nazionali che svolgono ruoli chiave nella transizione sostenibile globale ed infine un'incredibile sfilata per spiegare le innovazioni nell'utilizzo di materiali sostenibili nella produzione degli abiti, il Phygital Sustainability Expo ci aprirà gli occhi sulla transizione che tutti siamo obbligati a compiere, verso un mondo più sostenibile.

Lasciati travolgere dal Phygital Sustainability Expo, dove il fashion incontra tecnologia, scienza, innovazione e sostenibilità!