FAO.org

Home > About FAO > Visitateci

Benvenuti alla FAO

La FAO ritiene che tutti possano avere un ruolo nel porre fine alla fame. Ed è per questo che apriamo le nostre porte al pubblico per mostrare come.

Visitate il nostro sito per sapere come la FAO lavora con i governi, la società civile, il settore privato e altri soggetti interessati strategici per raggiungere Fame Zero, migliorare la nutrizione, guidare il progresso economico e sociale e garantire la gestione sostenibile delle risorse naturali.

Scoprite anche come si può avere un impatto semplicemente cambiando le nostre abitudini quotidiane a casa, al lavoro, durante lo shopping e facendosi sentire. Raggiungere Fame Zero richiederà la collaborazione attiva tra governi, organizzazioni internazionali, settore privato, mondo accademico, gli agricoltori, la società civile e il pubblico. Il cambiamento inizia da noi!

Visitate le sale dove i leader mondiali hanno discusso questioni alimentari e preso decisioni innovative per la sicurezza alimentare globale.

Scoprite i nostri programmi in tutto il mondo, e incontrate alcuni grandi esperti che fanno della FAO la principale agenzia dell’ONU che affronta la fame attraverso la generazione di conoscenza e sostegno politico. 


Building the #ZeroHunger Generation is a resources portal for teachers, parents or anyone involved in educational activities. The portal supports educators in preparing classes on important global buy valium online issues underlying FAO’s work. Together we can build the Zero Hunger Generation!

Scoprite di più

Dalla visione della FAO di un mondo libero dalla fame, alla sua affascinante storia d’interventi nei paesi in via di sviluppo, le risorse che trovate sotto vi informano su tutto quello che c'è da sapere sulla FAO e sulla sua missione di assistere i paesi nel raggiungimento di Fame Zero, sul lavoro dell'Organizzazione per gli obiettivi di sviluppo sostenibile, per la sicurezza alimentare, contro fame e malnutrizione, per il cambiamento climatico e altro ancora. Le risorse di seguito vi collegano a una ricchezza di informazioni, che possono essere di interesse per gli insegnanti, gli studenti e tutti coloro che desiderano saperne di più sul lavoro della FAO. Gli insegnanti possono essere particolarmente interessati alle attività, ai moduli di apprendimento, al sito web, ai video, alle pubblicazioni, ai quiz, ai dati e alle e cifre.

 

INFORMAZIONI SULLA FAO

FAME ZERO

 

GLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

 

GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE

 

CAMBIAMENTO CLIMATICO

 

FAME E NUTRIZIONE