ESPLORA: come il cibo e l’agricoltura hanno definito la storia dell’umanità.
IMPARA: dalla ricchezza delle tradizioni alimentari e agricole di tutto il mondo.
AGISCI: le tue scelte possono contribuire a creare un mondo migliore.

Un luogo straordinario, dove la creatività stimola il cambiamento. Ammira la ricca collezione di opere d’arte, libri rari, attrezzi agricoli, tessuti e abiti finemente lavorati, e scopri le storie di innovazione, tradizioni, culture e condivisione delle conoscenze, nonché il mandato della FAO per un mondo sicuro dal punto di vista alimentare.
Organizza la tua visita
Uno spazio dinamico e digitale, in cui cultura, comunità e narrazione rivelano i profondi legami tra popoli, terra e tradizioni. Attraverso splendide immagini e condivisione di conoscenze, scopri le persone, le pratiche e le innovazioni che definiscono sistemi agroalimentari diversi e in continua evoluzione, tra paesi, culture e generazioni.
Scopri la reteIl periodo delle feste porta con sé uno spirito di speranza e condivisione. È un momento per celebrare le persone che amiamo e per immaginare il futuro che desideriamo per la nostra città: una comunità sostenibile e inclusiva che possiamo costruire solo attraverso la collaborazione.
Scopri come al FAO MuNE, prenota una visita.
Arte e cultura, conoscenze e azione, tradizione e innovazione, alimentazione e diplomazia. La collezione del FAO MuNe è ricca di storie provenienti da ogni angolo del mondo.
Scoprile singolarmente attraverso opere d’arte - sculture, fotografie, illustrazioni, manufatti - attrezzi agricoli, tessuti, creazioni artigianali e molto altro ancora: ogni oggetto racconta una storia sul cibo, sull’agricoltura e sulle persone che lo hanno realizzato.
Ospitato presso la sede della FAO e sostenuto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, il FAO MuNe è uno spazio...
Roma (Italia)
Il Direttore Generale della FAO QU Dongyu e il Presidente della Repubblica Mattarella hanno tagliato il nastro di uno spazio espositivo unico, che...
Roma (Italia)
La fermata della metropolitana del Circo Massimo diventa uno spazio in cui arte e agricoltura viaggiano insieme. Realizzata dalla FAO, Roma.
Roma (Italia)
Accedendo dalla scala in marmo, potrai ammirare le pietre miliari e le curiosità che hanno reso la FAO l’Organizzazione di oggi.
Un museo e una rete in continua evoluzione che si rivela tra luoghi, storie ed esperienze.
Con la web app Alla scoperta del FAO MuNe potrai scoprire la storia e la missione dell’Organizzazione dal palmo della mano. Dalla Global Library of Trees and Flowers del FAO Park di Roma all’antica Pompei sostenibile, il FAO MuNe darà vita a storie in cui si intrecciano cibo, culture, natura e popoli.
Il FAO MuNe è un’iniziativa speciale realizzata grazie al patrocinio e alla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.