FAO SOILS PORTAL

SoiLEX - Strumenti legali relativi al suolo e governance

SoiLEX è un database globale che mira a facilitare l'accesso alle informazioni sugli strumenti legali esistenti in materia di protezione del suolo e prevenzione del degrado del suolo. La piattaforma è stata creata in coordinamento con FAOLEX, che è ad oggi una delle più grandi banche dati di quadri giuridici e strumenti relativi alla gestione delle risorse naturali, all'alimentazione e all'agricoltura.

Gli strumenti giuridici e politici possono essere ricercati per profilo dei paesi o per parole chiave relative al suolo. Le informazioni fornite dalla banca dati consentono agli utenti di disporre del documento completo e di una sintesi dettagliata del suo contenuto, concentrandosi principalmente sullo scopo e sugli obiettivi specifici dello strumento.

La piattaforma è gestita dalla Global Soil Partnership della Divisione Terra e Acqua della FAO. Se siete interessati a saperne di più su SoiLEX e desiderate contribuire al suo sviluppo e al suo mantenimento, inviateci un'e-mail o rispondete al questionario SoiLEX per il vostro paese qui.

Country/Territory

More search options

Countries with a Soil Act