Yunga-UN

Creazione di un movimento di cittadini globali

Presentazione del Global Citizenship Award delle Nazioni Unite

(attualmente in fase di sviluppo)

Vuoi fare la differenza nel mondo? Il Global Citizenship Award delle Nazioni Unite ti permetterà di scegliere una serie di attività per sfidare te stesso, e ti consentità di sviluppare competenze utili e interessanti. Il Premio implica la conoscenza del lavoro delle Nazioni Unite nell'affrontare importanti sfide globali e nello scoprire come anche voi possiate partecipare in maniera vocale ed attiva, favorendo allo stesso tempo la vostra crescita personale. Siete invitati a partecipare in attività che hanno lo scopo di migliorare il mondo in cui viviamo, riconoscendo i vostri sforzi attraverso un sistema riconosciuto a livello internazionale.

Il Premio è impegnativo, ma divertente, ed è progettato per essere flessibile in modo che possa soddisfare le vostre abilità ed interessi. Cosa stai aspettando? Accetta la sfida!

Se voi o il vostro gruppo è interessato a fare un test-pilota del premio, scriveteci qui.

Lasciate che le quattro sezioni del Premio vi ispirano e vi sfidano:

CONSAPEVOLEZZA GLOBALE
Conoscere il mondo come una comunità globale ed il vostro posto in esso. Agire per soddisfare le vostre responsabilità come cittadino globale. Pensare globale, agire locale!

CULTURA 
Sviluppare la comprensione interculturale attraverso la conoscenza sia della propria cultura, che della cultura degli altri. Scopri come il concetto di cittadinanza si riflette attraverso la cultura, sia a livello locale che globale.

AMBIENTE 
Indagare sulle problematiche ambientali ed il loro rapporto nel luogo in cui vivi. Coinvolgere la vostra comunità locale in questi problemi.

VITA SANA 
Scopri come una dieta sana e l'attività fisica regolare contribuiscono alla tua salute fisica e mentale, consentono di agire fisicamente come cittadino globale.