Yunga-UN

Che cosa è YUNGA?

Siamo YUNGA! TU sei YUNGA!

Creata nel 2009, L’Alleanza Mondale fra i Giovani e le Nazioni Unite (YUNGA) è una partnership tra le agenzie delle Nazioni Unite, le organizzazioni delle società civile ed altri enti che sviluppano iniziative per bambini e giovani.

YUNGA agisce come una porta d’accesso per bambini e giovani di tutto il mondo per partecipare alle attività ed alle iniziative delle Nazioni Unite. YUNGA cerca di responsabilizzare i bambini ed i giovani ad avere un ruolo più importante nella società, per aumentare la loro consapevolezza e diventare agenti attivi del cambiamento. Lo scopo di YUNGA e di coinvolgere i giovani in attività chiave e sociale a livello nazionale ed internazionale sull'ambiente.

© FAO. YUNGA al 14 Scout Moot,Internationale in Canada, 2013
© FAO. Membri del UNGA e l'inviato del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la gioventù in occasione della Conferenza mondiale sulla Gioventù, 2014

I partner YUNGA stanno collaborando su una serie di progetti, che vanno dai Brevetti – la pubblicazione principale della serie educativa di YUNGA alle Guide, ai programmi giovanili sullo sviluppo di capacità, concorsi internazionali e ai programmi che ispirano la partecipazione attiva dei giovani. Per saperne di più sulle attività visita le nostre pagine a tema.

YUNGA è ospitato dall’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura delle Nazioni Unite (FAO), con sede a Roma, Italia.

Clicca sui link, qui sotto, per saperne di più su YUNGA.