Benvenuti nel database multilingue dei Nomi dei Paesi e Territori (NOCS)

Dal 1o maggio 2020 la FAO conta 194 Stati Membri, una Organizzazione Membro (l’Unione Europea) e due Membri Associati (Isole Faroe e Tokelau).

Per informazioni più dettagliate su come designare o presentare determinati territori, si rimanda alla Circolare Amministrativa 2021/13 e al relativo Allegato.

Le designazioni impiegate e la presentazione delle informazioni su questo sito web non implicano l'espressione di alcuna opinione da parte della FAO in merito allo stato giuridico o di sviluppo di qualsiasi paese, territorio, città o area, o delle sue autorità, o in merito alla delimitazione dei suoi confini o frontiere. Il termine "paese" ivi utilizzato si riferisce anche, a seconda dei casi, a territori o aree.

  • Il nome completo viene utilizzato in contesti formali (ad esempio, accordi ufficiali e inviti formali).
  • Il nome di uso comune viene utilizzato nella maggior parte dei testi, nei riquadri, nelle note a piè di pagina e quando il nome fa parte di un titolo o di un'intestazione.
  • Il nome di uso comune per liste e tabelle viene utilizzato per tabelle, grafici (comprese le mappe), elenchi verticali e alfabetici ed elenchi all'interno di un testo preceduti da due punti.

Premere qui per scaricare la collezione completa in sette lingue:

Loading...
Numero di risultati: